Una ricerca di J.D Power Initial Quality Study, il marcio italiano Alfa Romeo ha ottenuto un risultato straordinario, con un netto miglioramento rispetto al 2022, in controtendenza con il trend di settore di appartenenza. Infatti Alfa Romeo è al 1° posto tra i marchi premium e 3° nell'industry. Sono 24 le posizioni conquistate da Alfa Romeo rispetto al 2022. Alfa Romeo è il marchio premium a registrare la maggiore crescita. Nello specifico Alfa Romeo Stelvio ottiene il miglior risultato posizionandosi al 1° posto nel segmento dei SUV di fascia premium.
La ricerca è stata eseguita in questo modo. J.D. Power ha intervistato i clienti di nuovi modelli a 3 mesi di distanza dal loro acquisto e ha monitorato eventuali problematiche su un campione di 100 veicoli per valutare come va il marchio Alfa Romeo.
Il risultato è che il marchio del Biscione sale sul gradino più alto del podio tra i marchi premium e si posiziona al 3° posto nell’ industry. Rispetto al 2022, Alfa Romeo scala ben 24 posizioni. Si tratta della migliore performance migliorativa nell'IQS del 2023. Mentre l'Alfa Romeo Stelvio ha ottenuto il punteggio più alto tra i molti concorrenti nel segmento dei SUV compatti di fascia premium.
Commenti
Posta un commento