Jeep Avenger (Auto dell’anno 2023) guida la crescita del marchio Jeep nel segmento B-SUV del mercato europeo. Il modello ha fatto registrare più di 40.000 ordini dal momento del suo lancio commerciale in occasione dell'edizione dello scorso anno del Salone dell’automobile di Parigi.
Sulla spinta delle vendite di Avenger nel periodo tra gennaio e agosto 2023, Jeep ha registrato un incremento dei volumi nel segmento B-SUV del 33,5% rispetto al 2022, che corrisponde a più del doppio della crescita dell’intero segmento, cioè +12,8%. Negli ultimi tre mesi, le prime consegne di Avenger in altri mercati europei hanno contribuito alla crescita delle vendite Jeep nel segmento. Oltre il 40% degli ordini confermati sono per il modello BEV.
Jeep Avenger ha ottenuto 10 premi di settore, tra cui quelli di Auto dell’anno 2023, di Best Family SUV nell’ambito dello Women’s World Car of the Year 2023 e di Electric Car of the Year ai Top Gear UK Awards.
Il successo di Jeep Avenger è accompagnato da una forte crescita nelle vendite di Jeep Renegade, che tiene il passo con i volumi registrati lo scorso anno, con oltre 32.000 esemplari immatricolati rispetto ai 31.705 immatricolati nello stesso periodo nel 2022. Avenger e Renegade sono complementari, e guidano la crescita Jeep nel segmento dei B-SUV. In Europa, Jeep si attesta al quinto posto, con una quota di mercato nel segmento dei SUV pari al 10,6%, mentre in Italia il marchio domina il segmento con una quota di mercato del 49,9%. In Italia, Renegade fa registrare ottimi dati di vendita, dominando il segmento dei B-SUV con una quota di mercato del 7,8% rispetto al 7,4% dello scorso anno, mentre la percentuale del marchio sale all’11,4% se combinata con la quota di mercato del 3,6% di Avenger. Ma Jeep sta ottenendo ottimi risultati anche in Germania, Spagna, Polonia e Paesi Bassi.
Commenti
Posta un commento