Dal 1980 ha conquistato oltre 2,4 milioni di operatori professionali, Nuovo Renault Trafic Van sarà disponibile nel corso del 2024 anche in versione 100% elettrica.
Renault TraficVan E-TECH Electric continua ad offrire le migliori soluzioni in termini di lunghezza, modularità e capacità di carico: stessa modularità e personalizzazioni della versione termica
È dotato di batteria agli ioni di litio con una capacità di 52 kWh. Nuovo Trafic Van E-Tech Electric offre un’autonomia fino a 297 km in ciclo WLTP.
Le batterie sono garantite 8 anni o 160.000 km. In questo lasso di tempo, vengono sostituite gratuitamente se la capacità scende ad un livello inferiore al 70% del valore nominale.
Renault Trafic Van E-Tech Electric è dotato di un motore da 90 kW (122 cv) e di una coppia di 245 Nm. La modalità Eco, che riduce la potenza del veicolo, garantisce una gestione ottimale dell’autonomia. La frenata idraulica classica è completata dal sistema ARBS (Adaptative Regenerative Brake System) che massimizza il recupero energetico.
Per la ricarica della batteria, Nuovo Trafic Van E-Tech Electric è equipaggiato di serie con un caricatore di bordo combinato AC 7 kW + AC 22 kW. Il caricatore AC 7 kW monofase è adatto per tutti i tipi di ricarica a domicilio. Il caricabatterie AC 22 kW per la ricarica rapida sulle colonnine pubbliche, consente di recuperare 50 km di autonomia (in ciclo WLTP) in meno di 25 minuti. A completare l’offerta, un caricatore di bordo in corrente continua DC 50 kW.
Tramite la App MyRenault o il sistema multimediale Renault Easy Link, Nuovo Trafic Van E-Tech Electric può contare su servizi connessi specifici per i veicoli elettrici, come la programmazione della ricarica della batteria e monitoraggio da remoto del suo stato di carica, programmazione del precondizionamento termico dell’abitacolo, ricerca dei punti di ricarica lungo il percorso, calcolo delle destinazioni raggiungibili con l’autonomia residua della batteria.
Gli ordini di Nuovo Renault Trafic Van E-Tech Electric saranno aperti nel corso del 2024.
Commenti
Posta un commento