Jeep Avenger si è aggiudicata il prestigioso premio “Auto Europa 2024”, giunto alla trentottesima edizione.
L’importante riconoscimento è stato assegnato dai soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, coadiuvati da una giuria di opinion leader e da una giuria popolare di appassionati: il primo SUV 100% elettrico del brand Jeep ha prevalso su una platea di 20 nuovi modelli, in quanto migliore auto prodotta e commercializzata in Europa sulla base dei requisiti di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio.
L’annuale incontro dell’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive si è tenuto il 23 e 24 ottobre presso la sede di Bosch Italia a Milano, dove le sette finaliste sono anche state a disposizione dei soci UIGA per le prove su strada.
Con questo titolo, sono oggi undici i premi internazionali ottenuti da Jeep Avenger dal suo debutto.
Continua il successo di pubblico e di critica di Jeep Avenger: il primo SUV 100% elettrico firmato dal brand Jeep si è infatti aggiudicato il prestigioso titolo di “Auto Europa 2024” assegnato dai soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, coadiuvati da una giuria di opinion leader e da una giuria popolare di appassionati: il primo SUV 100% elettrico del brand Jeep ha prevalso su una platea di 20 nuovi modelli, in quanto migliore auto prodotta e commercializzata in Europa sulla base dei requisiti di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio.
Il commento di Novella Varzi, Country Manager di Jeep in Italia
“Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che è stato assegnato a Jeep Avenger da una giuria di esperti del settore insieme a tantissimi semplici appassionati di automobili. Ciò conferma quanto il nostro SUV compatto abbia conquistato davvero tutti. Il suo segreto? È un’autentica Jeep, capace di offrire l’inimitabile DNA del nostro brand, in dimensioni davvero a misura degli automobilisti europei, e in versione 100% elettrica. Non a caso, Jeep Avenger è il B-SUV 100% elettrico più venduto sul mercato italiano, con una quota vicina al 25%”.
Da gennaio, undici prestigiosi riconoscimenti internazionali
Con questo titolo, sono oggi undici i premi internazionali ottenuti da Jeep Avenger dal suo debutto. A gennaio, infatti, è stata incoronata “European Car Of The Year 2023”: Il B-SUV compatto è stato eletto “Auto dell’Anno” da una giuria di 57 membri, composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 Paesi.
Sono di febbraio i titoli di “The best family SUV” per le giurate del Women’s World Car Of The Year e di “Urban SUV and Crossover Category Auto Leader”, assegnato da Auto, Motor und Sport Poland.
A marzo, due premi firmati Top Gear UK: “Best Electric City Car” e “Electric Car Of The Year”, e sempre da Regno Unito, ad aprile, il titolo di “The Best Small Car”, assegnato da Autocar.
“Electric Car Of The Year” è il titolo di maggio, attribuito da Top Gear, mentre a giugno sono arrivati i premi di “City Car Of The Year” da parte di Wirtualna Polska, e di “The Small BEV 2023” nell’ambito dell’Autovista Group Residual Value Award. Infine a settembre, prima del titolo di “Auto Europa 2024” di ieri, Jeep Avenger ha trionfato agli Autonis Design Award come “Most Beautiful Small SUV 2023”
100% elettrico, 100% Jeep
Jeep Avenger continua dunque a brillare: divertente ed entusiasmante, Avenger è il primo SUV 100% elettrico del brand e il primo disegnato in Europa, a Torino. Avenger racchiude il DNA di Jeep in un SUV compatto, 4,08 metri, con una commistione unica di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Pura espressione di “concentrated freedom”, Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto ideale per le esigenze dei clienti europei, per garantire la massima tranquillità in tutte le condizioni, tanto su strada quanto nei percorsi off-road. Gli interni sono capienti e versatili, e non mancano una serie completa di ADAS e dei sistemi più avanzati per un’esperienza a bordo completamente digitale e connessa. Il nuovo gruppo propulsore comprende un motore elettrico da 400 volt che offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città, per viaggiare senza pensieri. Inoltre, grazie alla sua capacità di ricarica rapida, bastano tre minuti per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri. Avenger è disponibile anche con un propulsore a benzina da 1.200 cm3 e 100 CV.
Commenti
Posta un commento