Passa ai contenuti principali

Nuova campagna di lancio per Opel Corsa



Molte domande, una risposta: Yes, of Corsa!

Audace e innovativa: una nuova campagna che coinvolge i Digital First Media

Video creati da Opel e Jung von Matt, diretti da Henry Scholfield

Campionessa di vendita: Opel Corsa è la bestseller della classe compatta in Germania e Regno Unito

 

Opel, popolare casa tedesca, lancia la nuova campagna pubblicitaria globale "Yes, of Corsa" per comunicare la sua nuova bestseller compatta: nuova Opel Corsa. Si tratta della terza campagna sviluppata in collaborazione con Jung von Matt, l'agenzia creativa di Opel, ed è stata diretta dal pluripremiato regista inglese Henry Scholfield, firma dei video musicali per artisti del calibro di Ed Sheeran, Billie Eilish e Dua Lipa. Il video integrale della campagna è disponibile su YouTube.


La campagna è progettata per essere giovane, digitale, virale e attraente per tutti quelli che sono alla ricerca di una mobilità elettrica immediata ed entusiasmante. Si caratterizza inoltre per una colonna sonora orecchiabile e facilmente memorizzabile e vignette in stile cinematografico, che pongono domande come: "Ha una grande autonomia?", "Si carica al volo?", "È divertente da guidare?". La risposta a tutte queste domande è un sonante "Yes, of Corsa!".


Rebecca Reinermann, vicepresidente marketing Opel, ha affermato: "Siamo davvero entusiasti della campagna #YesOfCorsa. La nuova Opel Corsa è la risposta al desiderio di una mobilità sostenibile e compatta, immediata ed entusiasmante. La campagna #YesOfCorsa amplifica questo messaggio in modo chiaro e sottolinea le qualità della nostra piccola bestseller. Inoltre, supporta la nostra transizione verso la mobilità elettrica. Eccellente e innovativa, non si tratta di una storia per la TV. Al contrario, funziona in tutti i format ed è chiaramente destinata a raggiungere i nostri clienti sui loro canali di comunicazione preferiti. Allo stesso tempo, la campagna è di grande impatto, si caratterizza per la coerenza del messaggio e, soprattutto, è divertente da guardare. Desidero personalmente ringraziare la squadra, sia di Opel sia delle nostre agenzie partner, per questa forte rappresentazione di uno dei nostri modelli più importanti e del brand nella sua interezza".


Lukas Liske e Daniel Schweinzer, Amministratori delegati di Jung von Matt HAVEL, hanno affermato: "Una campagna pubblicitaria automobilistica può tornare a essere di nuovo divertente? Yes, of Corsa! Soprattutto quando si parla di vetture elettriche. La campagna mostra tutto il potenziale del marchio Opel".


La campagna è attualmente in fase di lancio e si concentra sul target omnicanale. A essere convolti saranno la tradizionale TV lineare, i video online non lineari, le stampe pubblicitarie e gli out of home (digitali); saranno previsti storie sui social, reel e snippet. Per la prima volta, inoltre, verrà offerto un video hero online full-length di 2 minuti insieme a innovative GIF da condividere. Nei prossimi mesi, la campagna verrà supportata da una nuova collezione di merchandising disponibile online o presso i retailer Opel, e sarà amplificata da attività che favoriranno l’engagement sui vari mercati coinvolti. Tra gli altri, sono previsti un music contest in Italia e una stimolante collaborazione nel settore gaming in Spagna.


La campagna verrà attivata per supportare il lancio della nuova Opel Corsa. Questa bestseller compatta è stata venduta 14,5 milioni di volte sin dalla sua immissione originaria sul mercato nel 1982 e, ancora oggi, gode di un'incredibile popolarità. Opel Corsa è stata la bestseller della classe compatta in Germania e nel Regno Unito nel 2021 e 2022 e, grazie alle sue performance di mercato, è sulla strada per replicare questo successo nel 2023. La nuova Opel Corsa sfoggia con orgoglio l’audace volto della casa del Blitz, Opel Vizor, ed è disponibile con due trasmissioni, a batteria elettrica o con motori a combustione interna altamente efficienti. Il nuovo propulsore elettrico da 115 kW/156 CV e 260 Nm di coppia massima garantisce una guida potente ed estremamente silenziosa. Con la batteria da 51 kWh è possibile percorrere fino a 405 chilometri con una guida a zero emissioni locali nel ciclo WLTP1. La batteria può essere ricaricata fino all'80% della capacità massima in meno di 30 minuti, in una stazione di rifornimento a 100 kW in corrente continua.


Opel Corsa continua a offrire al grande pubblico le ultime tecnologie più avanzate a condizioni accessibili. La vettura include fari a matrice LED IntelliLux con 14 elementi LED, sedili ergonomici con funzioni di massaggio, il sistema di infotainment Multimedia Navi di nuova generazione e le funzionalità più moderne per la guida assistita.


La nuova Opel Corsa sarà presentata presso le concessionarie italiane nei due porte aperte di Sabato e Domenica 20-21 e 28-29 ottobre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat pick-up concept

FIAT è leader in Sud America dove il pick-up Strada è il veicolo più venduto nel mercato brasiliano. In futuro, questo tipo di veicolo potrà replicare questo successo a livello globale, anche in Europa. Il nuovo concept aggiunge divertimento alla funzionalità e risponde alle necessita dei clienti che hanno riscoperto il valore del tempo libero. Questo concept combina le peculiarità del pick-up con la funzionalità di un LCV e il comfort di un SUV, il tutto con dimensioni adatte alle città di tutto il mondo. Le attività outdoor sono per i nostri clienti molto più di un hobby, uno stile di vita, e questo pick-up è progettato per rispondere al meglio alle loro esigenze.

CONCLUSA IN A12 LA GALLERIA CAMPURSONE, LA PRIMA DELLA GRONDA DI GENOVA

Realizzata in poco meno di tre mesi è il simbolo della nuova opera Si è concluso l’altra sera alle 20 lo scavo della galleria Campursone Sud, la prima del Progetto Gronda di Genova. Situata nella parte geograficamente più a levante dell’intera opera in prossimità dello svincolo di Genova Est, in prossimità dell’uscita Genova Est sull’autostrada A12 che da Genova va verso Livorno, fa parte del reticolo delle nuove gallerie previste all’interno del progetto della Gronda. Si estende per circa 105 metri e ha una larghezza finale di 9,5 ml all’interno della quale si trovano due corsie di 3,75 metri oltre a una corsia di emergenza di 2 ml. E’ una galleria a unico fornice che impegna un ammasso roccioso ascrivibile alla formazione del Monte Antola. Per quanto di sviluppo limitato, 105 ml, quindi ben inferiore alle gallerie dell’intera Gronda che hanno una lunghezza complessiva di 50 Km, si tratta di un’opera simbolo per l’intera infrastruttura, e significativa tra quelle propedeutiche del cos...

Nuova generazione della Fiat Pandina a Pomigliano D'Arco - Napoli

A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma (STLA-SMALL), sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello.

La mia prossima auto? Renault Clio

Ovviamente non è quella in foto, ma la mia prossima auto sarà la Renault Clio 2023, che andrà a sostituire la mia Fiat Punto Evo My Life 1.3 MJet 75cv, che ormai ha fatto la sua carriera. Eh si, proprio una Renault, visto che Fiat non ha più fatto la Punto e la sua erede, e volendo rimanere in questa categoria, sono stato costretto a rivolgermi l'altro mio marchio preferito: Renault. Sicuramente avrà il motore TCe 90, mentre sono ancora indeciso, e devo fare ancora quattro calcoli su l'allestimento: Evolution o Techno? Il primo è già completo, ma il secondo rende la Clio più interessante, con apertura e avviamento senza chiave ed è anche più bella dal punto di vista estetico: firma luminosa a Led a mezza losanga e cerchi in lega.  Sicuramente prima la proverò in occasione del porte aperte. Per l'ordine comunque se ne parla con l'inizio dell'anno nuovo. Fiat con le sue politiche è capace di perdere anche i sui più fedeli fan e clienti molto importanti. Fiat non mi da...

Mimit-Stellantis: al via il Piano Italia, aumento dei modelli in produzione, tutela dell’occupazione in linea con gli investimenti in tutti gli stabilimenti del Gruppo

Presentato il piano che conferma l’impegno di Stellantis nelle fabbriche italiane. Tra le novità la nuova 500, la nuova Pandina, nuovi modelli ibridi ed elettrici. A Pomigliano nel 2028 arriverà la STLA Small, nuova piattaforma per veicoli compatti Italia centrale nelle strategie del Gruppo: nel 2025 previsti 2 miliardi di investimenti per i siti e 6 miliardi di acquisti a fornitori operanti in Italia. Confermata la salvaguardia dei livelli occupazionali in linea con gli investimenti produttivi che verranno implementati, nonché avviando processi di inserimento, aggiornamento e riqualificazione delle persone del Gruppo Stellantis parteciperà ad ACEA al fine di contribuire a dar vita, assieme alle istituzioni nazionali ed europee, a un vero piano automotive in linea con quanto tracciato dal “non paper” del governo italiano   TORINO, 17 dicembre 2024 – Un Piano Italia che pone il nostro Paese al centro delle strategie di Stellantis, attraverso l’aumento dei modelli in produzione, elet...

Video 2 Nuova Abarth 600e

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo.

Nuovo Fiat Ulysse Diesel

Se sul sito fiat.it è disponibile il Fiat E-Ulysse (quindi elettrico),  sul sito fiatprofessional.it (sezione configura e ordina) il Fiat Ulysse, quindi la versione familiare del Fiat Scudo, è disponibile anche con motore diesel 2.0 BlueHdi 180cv AT8, con un prezzo di listino che parte da 41.500€ (IVA, IPT e messa in strada esclusa). Fiat Ulysse ha segnato il ritorno del Marchio nel segmento dei Veicoli Multiuso in Europa. La sua modularità degli interni lo rendono il veicolo ideale per i servizi di trasporto alberghiero, taxi, trasferimenti e uso familiare poiché soddisfa ogni esigenza di guida sia cittadina che extraurbana. Si distingue inoltre per la sua compattezza ai vertici della categoria, garantendo piena libertà di movimento. L'Ulysse è dotato di un nuovo frontale con la nuova firma del marchio, fari full eco LED e un abitacolo rinnovato con un nuovo volante con controlli integrati per ADAS, radio e telefono cellulare. Il cruscotto presenta una nuova gamma di Infotainment,...

AUTOSTRADE PER L’ITALIA: NASCE ARGO GALLERIE, LA PIATTAFORMA DATA DRIVEN PER IL MONITORAGGIO DEI TUNNEL DELLA RETE

ENTRO IL 2024 IL PATRIMONIO INFRASTRUTTURALE DI ASPI SARA’ COMPLETAMENTE DIGITALIZZATO Autostrade per l’Italia prosegue il suo impegno per lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie sulla rete autostradale per il monitoraggio delle infrastrutture. Argo, la piattaforma di avanguardia del Gruppo già in uso per gli oltre 4000 ponti, viadotti e cavalcavia della rete gestita da Aspi, infatti, oggi può mappare e gestire anche i tunnel autostradali. Con Argo Gallerie, il sistema è stato infatti esteso a 300 tunnel della rete per arrivare a coprire a fine 2024 tutte le 600 gallerie gestite. Entro l’anno, pertanto, tutte le principali infrastrutture della rete di Autostrade per l’Italia potranno dirsi digitalizzate.    Argo Gallerie raccoglie e gestisce in tempo reale i dati strutturali relativi alle singole opere anche grazie al supporto della più recente tecnologia che, per esempio attraverso i rilievi effettuati con il laser scanner, è in grado di creare un gemello digitale d...

Video 1 Nuova Abarth 600e

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo 

La 500e è la city car elettrica più venduta nel segmento, con un 45% di share

La 500e è la city car elettrica più venduta nel segmento, con un 45% di share, ed è la più venduta in Italia, Francia, Germania e Regno Unito tra le EV city car. La Fiat 500e ha confermato essere la city car elettrica più venduta nel suo segmento in Europa, con un market share del 63% a settembre e del 45% su base annua. Il gioiello FIAT è anche in testa alle vendite in Italia con una quota del 29%, in Francia con il 49%, in Germania con il 48% e nel Regno Unito, dove ha la quota di mercato più alta, con un incredibile 80% sempre tra le EV city car.