Passa ai contenuti principali

NUOVA GAMMA DI VEICOLI COMMERCIALI ELETTRICI PEUGEOT: E-PARTNER, E-EXPERT E E-BOXER. L’ALLURE AL SERVIZIO DEI PROFESSIONISTI



NUOVI PEUGEOT E-PARTNER, E-EXPERT e E-BOXER

L’ALLURE AL SERVIZIO DEI PROFESSIONISTI

PEUGEOT inaugura una nuova storia rinnovando contemporaneamente tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri! Più efficienti ed efficaci che mai, i nuovi PEUGEOT E-PARTNER, E-EXPERT e E-BOXER fanno parte integrante della strategia di elettrificazione totale della gamma PEUGEOT.

ALLURE : Un design distintivo e deciso che valorizza i professionisti.

EMOZIONE : Tecnologia, servizi connessi e comfort che facilitano la vita quotidiana.

ECCELLENZA : Motorizzazioni 100 % elettriche più efficienti e adatte a tutti gli utilizzi.

Grande protagonista del mercato dei veicoli commerciali leggeri, PEUGEOT lancia oggi un'offensiva senza precedenti rinnovando contemporaneamente tutta la sua gamma, a partire dai modelli 100% elettrici: PEUGEOT E-PARTNER, E-EXPERT ed E-BOXER.

Elementi essenziali della gamma di Veicoli Commerciali PEUGEOT, questi modelli sono anche gli assi portanti della strategia di elettrificazione del marchio. PEUGEOT offrirà la più ampia gamma di veicoli 100% elettrici di qualsiasi altro marchio generalista in Europa. PEUGEOT si impegna a offrire una versione elettrica di ogni modello della gamma entro il 2025 e a diventare un marchio 100% elettrico in Europa entro il 2030.

Un numero sempre maggiore di Zone a Basse Emissioni, una distanza media percorsa ogni giorno inferiore a 200 km, costi di gestione ridotti, comfort di guida: per i professionisti, il passaggio ai veicoli 100% elettrici è sempre più evidente. La nuova gamma di veicoli commerciali leggeri PEUGEOT 100% elettrici è più efficiente e non scende a compromessi in termini di prestazioni. E per facilitare la vita quotidiana, PEUGEOT propone un’offerta completa di contratti di manutenzione e di assistenza fino a 8 anni e 200 000 km.

NUOVO PEUGEOT E-PARTNER

Design rinnovato, piacere di guida e sicurezza ulteriormente migliorati, autonomia a zero emissioni fino a 330 km, pompa di calore per un comfort perfetto migliorando l'efficienza. Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è più che mai il partner ideale dei professionisti più esigenti.

PEUGEOT E-PARTNER è uno dei principali protagonisti del mercato dei piccoli furgoni 100% elettrici, che entro il 2025 dovrebbe rappresentare un terzo del segmento dei furgoncini in Europa.

Nuovo PEUGEOT E-PARTNER offre un'autonomia fino a 330 km (ciclo WLTP in corso di omologazione). L'installazione delle batterie sotto il pianale preserva il volume di carico. Il volume utile arriva a 4,4 m3, mentre il carico utile di 780 kg e il peso rimorchiabile di 750 kg sono parametri di riferimento nel segmento.

ALLURE: un nuovo design decisamente PEUGEOT

Nuovo PEUGEOT E-PARTNER presenta un frontale completamente ridisegnato:

Una calandra inedita che accoglie l’emblema PEUGEOT,

Un paraurti dal design moderno,

Nuovi proiettori anteriori con l’emblematica firma luminosa a 3 artigli del marchio.

I nuovi cerchi completano le evoluzioni di design, così come i mozzi delle ruote con l'emblema PEUGEOT.

L'abitacolo presenta una nuova plancia che offre un'ergonomia e una qualità di finitura superiori. Il PEUGEOT i-Cockpit® include un nuovissimo schermo touch ad alta definizione da 10 pollici nella parte centrale superiore. Anche il volante integra i comandi per la gestione dell'impianto audio, del regolatore di velocità e le leve per i livelli di frenata rigenerativa. Infine, i sedili presentano un rivestimento in nuovo tessuto, più resistente ed elegante.

Sono disponibili le seguenti tinte di carrozzeria: Grigio Artense, Bianco Kaolin, Nero Perla Nera e Blu Kiama.

EMOZIONE: equipaggiamenti inediti per passare al livello superiore

Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è dotato di equipaggiamenti tecnologici, di comfort e di sicurezza solitamente riservati alle automobili…

Un quadro strumenti 100 % digitale a colori da 10 pollici equipaggia i nuovi PARTNER, con una visualizzazione ottimizzata e personalizzabile delle informazioni essenziali.

Un grande schermo touch centrale. Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è dotato di serie di unO uno schermo touch centrale HD da 10 pollici che controlla il sistema audio e la navigazione connessa TOM TOM 3D. Per un comfort totale, l'assistente vocale OK PEUGEOT permette di comandare le principali funzioni con riconoscimento della voce naturale. Quest’interfaccia facilita il controllo dei sistemi di infotainment PEUGEOT i-Connect e PEUGEOT i-Connect Advanced di ultima generazione.

Connessione wireless a Apple Car Play e Android Auto consente di richiamare i contenuti dello smartphone sullo schermo centrale, senza doverlo collegare con un cavo. 

Un caricatore wireless per smartphone si trova sulla console centrale. Un sistema pratico per i professionisti che salgono e scendono dal proprio veicolo molte volte al giorno con il telefono in mano. Nuovo PEUGEOT E-PARTNER dispone anche di due prese USB.

Una visione perfetta dell'ambiente circostante il veicolo grazie al sistema Dynamic Surround View. Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è dotato di due telecamere: una sopra le porte posteriori e l'altra sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero. Questa caratteristica unica consente al sistema Dynamic Surround View di fornire al conducente una perfetta visione digitale della parte posteriore del veicolo, nonché dell'area circostante il veicolo sul lato passeggero, difficile da visualizzare su un furgone lamierato.

Una serie completa di aiuti alla guida: Driver Tiredness Warning (avviso di stanchezza del conducente), Road Sign Reading (lettura dei cartelli stradali), Lane Keping Assist (avviso del superamento involontario della linea di carreggiata), Automatic Emergency Braking (frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti), limitatore di velocità. PEUGEOT E-PARTNER è dotato di 17 sistemi di aiuto alla guida, che in questo nuovo modello sono stati arricchiti con il regolatore di velocità adattativo.

ECCELLENZA: una motorizzazione 100% elettrica sempre più efficiente che offre fino a 330 km di autonomia

PEUGEOT E-PARTNER e il suo motore 100% elettrico erogano una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 270 Nm, abbinati a una batteria da 50 kWh (capacità utile). Sono sempre disponibili tre modalità di guida: Eco per la massima autonomia, Power per le massime prestazioni a pieno carico e Normal.

Il lavoro sull'efficienza complessiva del veicolo ha permesso di offrire le seguenti prestazioni - velocità massima di 130 km/h, 0-100 km/h in 11,2 secondi - migliorando al contempo l'autonomia, che ora raggiunge i 330 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione).

Per ottimizzare l'autonomia, Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere attivato a tre diversi livelli di rigenerazione mediante le leve poste dietro il volante.

Un'altra novità è la climatizzazione con pompa di calore che migliora il comfort dei passeggeri e contribuisce all'efficienza, e quindi all'autonomia, del nuovo PEUGEOT E-PARTNER.

Grazie a un caricatore di bordo da 7,4 kW e, in opzione, a un caricatore trifase da 11 kW, il PEUGEOT E-PARTNER può essere ricaricato in modo efficiente indipendentemente dall'infrastruttura disponibile. La ricarica rapida a corrente continua ha una potenza di 100 kW.

I tempi di ricarica stimati sono:

Da una ricarica pubblica ad alta velocità da 100 kW: 30 minuti (ricarica da 0 all’80 %).

Da una Wallbox da 11 kW : ricarica completa con il caricatore di bordo da 11 kW in 5 ore.

Da una Wallbox da 7,4 kW : ricarica completa con il caricatore di bordo da 7 kW in 7 ore e 30 minuti.

Una gamma per tutte le esigenze

Per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti, Nuovo PEUGEOT E-PARTNER è disponibile in due dimensioni: Furgone standard da 4,40 m con cabina standard (fino a 3 posti) o Furgone lungo da 4,75 m, con cabina standard o doppia (fino a 5 posti).

Oltre a Nuovo E-PARTNER, PEUGEOT propone un'ampia gamma di PARTNER equipaggiati con motori a benzina PureTech da 110 CV o con motori diesel BlueHDi da 100 CV o 130 CV. Questi ultimi possono essere abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti.

Il nuovo PEUGEOT PARTNER termico beneficia delle stesse ottimizzazioni del nuovo E-PARTNER, sia in termini di design che di equipaggiamenti, e della stessa gamma di stili e lunghezze di carrozzeria.

NUOVO PEUGEOT E-EXPERT

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT compie un passo avanti verso l'eccellenza al servizio dei professionisti, con un design rinnovato, un'efficienza migliorata, una connettività di ultima generazione e aiuti alla guida più sofisticati. Il furgone compatto mantiene inoltre la robustezza, la versatilità e il piacere di guida che ne hanno decretato il successo tra i professionisti.

Punto di riferimento nel segmento dei furgoni compatti 100% elettrici, il PEUGEOT E-EXPERT ha compiuto un ulteriore progresso in termini di design e di tecnologia.

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT offre ora un'autonomia fino a 350 km (ciclo WLTP in corso di omologazione). Grazie alla batteria posizionata sotto il pianale, che non influisce sulla capacità o sul volume di carico, mantiene la capacità e la versatilità che ne hanno decretato il successo. Ha un volume utile fino a 6,6 m3, un carico utile di 1.263 kg e un peso rimorchiabile di 1.000 kg.

Piacevole e facile da guidare, Nuovo PEUGEOT E-EXPERT può accedere facilmente ai centri città grazie al suo raggio di sterzata di 12,4 metri tra i marciapiedi (versione Standard), mentre l'altezza limitata a 1,90 m gli consente di entrare in qualsiasi parcheggio.

ALLURE: un nuovo stile distintivo e valorizzante

Il frontale del nuovo PEUGEOT E-EXPERT adotta il nuovo stile della gamma PEUGEOT, con in particolare una calandra ridisegnata che accoglie al centro il nuovo emblema del marchio, nuovi proiettori full LED che integrano la firma luminosa del marchio e un paraurti ottimizzato in termini di protezione e aerodinamica.

I cerchi hanno un nuovo colore e presentano il nuovo emblema PEUGEOT al centro.

Il posto di guida del nuovo PEUGEOT E-EXPERT è stato ampiamente ridisegnato per garantire maggiore comfort, ergonomia e praticità. La plancia e il volante presentano un nuovo design. Il quadro strumenti digitale e il grande SCHERMO touch centrale da 10 pollici, disponibile come optional, offrono un'interfaccia uomo/veicolo piacevole ed efficiente.

I vani portaoggetti sono più numerosi e più ampi, in particolare nella parte superiore della plancia e sulla console centrale. La progettazione ingegnosa dei portabicchieri alle estremità della plancia consente di alloggiare uno smartphone in posizione verticale.

Viene proposto nelle seguenti tinte di carrozzeria: Grigio Artense, Grigio Titanio, Bianco Kaolin, Nero Perla Nera.

EMOZIONE: connettività e assistenza alla guida al servizio dell’efficienza

Il nuovi equipaggiamenti del PEUGEOT E-EXPERT migliorano il comfort e la sicurezza dei professionisti nella vita quotidiana:

Un quadro strumenti 100 % digitale a colori da 10 pollici equipaggia i nuovi PEUGEOT E-EXPERT, con una visualizzazione ottimizzata e personalizzabile delle informazioni essenziali.

Un grande schermo touch centrale. Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di serie di uno schermo touch centrale HD da 10 pollici che controlla il sistema audio e la navigazione connessa TOM TOM 3D. Per un comfort totale, l'assistente vocale OK PEUGEOT permette di comandare le principali funzioni con linguaggio naturale.

Connessione wireless a Apple Car Play e Android Auto consente di richiamare i contenuti dello smartphone sullo schermo centrale, senza doverlo collegare. 

Un caricatore wireless per smartphone si trova sulla console centrale. Un sistema pratico per i professionisti che salgono e scendono dal proprio veicolo molte volte al giorno con il telefono in mano.

Una visione perfetta dell'ambiente circostante il veicolo grazie al sistema Dynamic Surround View. Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di due telecamere: una sopra le porte posteriori e l'altra sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero. Questa caratteristica unica consente al sistema Dynamic Surround View di fornire al conducente una perfetta visione digitale della parte posteriore del veicolo, nonché dell'area circostante il veicolo sul lato passeggero, difficile da visualizzare su un furgone lamierato.

Nuovi aiuti alla guida: Driver Tiredness Warning (avviso di stanchezza del conducente), limitatore di velocità, Lane Keping Assist (avviso del superamento involontario della linea di carreggiata), Automatic Emergency Braking (frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti), regolatore di velocità adattativo con funzione Stop & Go, Assist Descent Control abbinato al Grip Control .

ECCELLENZA: un’offerta 100 % elettrica che propone fino a 350 km di autonomia.

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di un motore elettrico con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm, che offre prestazioni ottimali sin dalla partenza, fino a una velocità massima di 130 km/h. Sono disponibili tre modalità di guida: Eco per massimizzare l'autonomia, Power per le massime prestazioni a pieno carico e Normal.

Per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i professionisti, PEUGEOT propone due tipi di batteria su Nuovo E-EXPERT. Particolarmente accessibile e adatto ai vincoli dell'uso urbano quotidiano, disponibile con telaio Standard e lungo, PEUGEOT E-EXPERT con batteria da 50 kWh offre fino a 224 km di autonomia (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione). Per una versatilità ottimale, indipendentemente dal tipo di telaio, PEUGEOT E-EXPERT con batteria da 75 kWh offre ora un'autonomia fino a 350 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione).

Per ottimizzare l'autonomia, Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere attivato con tre diversi livelli di rigenerazione tramite le leve poste dietro il volante.

Con un caricabatterie di bordo da 7,4 kW e, in opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW, PEUGEOT E-EXPERT può essere ricaricato in modo efficiente indipendentemente dall'infrastruttura disponibile; il caricabatterie rapido a corrente continua ha una potenza di 100 kW.

I tempi di ricarica stimati sono:

Da una ricarica pubblica ad alta velocità da 100 kW: 38 minuti per la batteria da 50 kW, 45 minuti per la batteria da 75 kW (ricarica da 0 all’80 %).

Da una Wallbox da 11 kW: ricarica completa con il caricatore di bordo da 11 kW in 4 ore 50 minuti per la batteria da 50 kWh, 7 ore e 30 minuti per la batteria da 75 kWh.

Da una Wallbox da 7,4 kW: ricarica completa con il caricatore di bordo da 7,4 kW in 6 ore e 40 minuti per la batteria da 50 kWh, 11 ore e 20 minuti per la batteria da 75 kWh.

Una gamma pronta a soddisfare tutte le esigenze

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è disponibile in diverse versioni: furgone Standard da 4,98 m o Lungo da 5,33 m, doppia cabina a 5 o 6 posti Standard o Lunga, pianale cabinato Standard e Combispace da 9 posti Standard o Lungo.

La versione Hydrogen di Nuovo PEUGEOT E-EXPERT avrà un'autonomia fino a 460 km (ciclo WLTP in corso di omologazione). È progettata attorno a una soluzione definita «mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric»,  che associa I vantaggi dell'idrogeno, della tecnologia delle batterie e della trazione elettrica.

Inoltre, PEUGEOT propone un'ampia gamma di EXPERT equipaggiati con motori BlueHDi da 120 o 145 CV abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Quest'ultimo è disponibile anche sul BlueHDi 145 CV.

Indipendentemente dalla motorizzazione, Nuovo PEUGEOT EXPERT beneficia delle stesse ottimizzazioni del nuovo E-EXPERT, sia in termini di design e di equipaggiamento, sia per quanto riguarda la stessa gamma di versioni di telaio e di lunghezze.

NUOVO PEUGEOT E-BOXER

Con il suo inedito motore 100% elettrico da 200 kW/270 CV e un'autonomia fino a 420 km, PEUGEOT E-BOXER entra in una nuova dimensione. Dotato di un comfort e di una sicurezza di guida che stabiliscono nuovi punti di riferimento nella categoria, Nuovo PEUGEOT E-BOXER è più che mai l'alleato ideale dei professionisti che si preoccupano delle prestazioni e della loro libertà di movimento.

Nuovo PEUGEOT E-BOXER offre prestazioni elettriche eccezionali, mantenendo le qualità che ne hanno decretato il successo sul mercato europeo. Il posizionamento della batteria nel sottoscocca del veicolo preserva il volume di carico, che può raggiungere i 17 m3,  per un carico utile fino a 1.500 kg. Grazie a questa architettura, il nuovo PEUGEOT E-BOXER si presta perfettamente alle numerose trasformazioni specifiche richieste da molti clienti professionali.

ALLURE: design esterno e interno valorizzato

Nuovo PEUGEOT E-BOXER beneficia di modifiche allo stile esterno che ne rafforzano il design robusto e accattivante, ottimizzandone al contempo l'efficienza aerodinamica: paraurti anteriore, specchietti retrovisori ridisegnati e una nuova calandra in tinta con la carrozzeria dotata di flap a controllo automatico per regolare il flusso dell'aria.

Nuovo PEUGEOT E-BOXER è dotato di nuovi proiettori anteriori full LED e di gruppi ottici posteriori ridisegnati. Inoltre, come il resto della gamma PEUGEOT, presenta il nuovo emblema.

L'abitacolo di PEUGEOT E-BOXER è stato profondamente rinnovato e adotta un nuovo design per il volante, il quadro strumenti, la plancia, i tessuti dei sedili e i pannelli delle porte.

EMOZIONE: equipaggiamenti di comfort e di sicurezza inediti

Nuovo PEUGEOT E-BOXER vanta la più ampia gamma di equipaggiamenti del suo segmento

Freno di stazionamento elettrico: più rapido e pratico da attivare, grazie a un comando sul cruscotto.

Servosterzo elettrico: adatta automaticamente il livello di assistenza alla velocità del veicolo, per un maggiore piacere di guida alle alte velocità e un maggiore comfort nelle manovre a bassa velocità.

Sistema «keyless access and start» che consente al conducente di aprire, chiudere e avviare il veicolo senza estrarre la chiave dalla tasca. Una vera comodità, soprattutto per i fattorini che fanno molte soste durante la giornata.

Quadro strumenti 100% digitale da 7 pollici per una personalizzazione ottimale della visualizzazione delle informazioni, compresa una mappa 3D del sistema di navigazione.

Schermo touch centrale da 10 pollici. Nuovo PEUGEOT E-BOXER è dotato di un sistema di infotainment completo, gestito tramite un ampio schermo touch centrale, che include la navigazione connessa TOM TOM 3D e la connessione wireless ad Apple Car Play e Android Auto. Per un totale comfort, l'assistente vocale permette di controllare le funzioni principali in linguaggio naturale.

Caricatore wireless per smartphone è posizionato al centro della plancia, a portata di mano di guidatore e passeggero. Un sistema pratico per i professionisti che salgono e scendono dal proprio veicolo molte volte al giorno con il telefono in mano. Inoltre, PEUGEOT E-BOXER è ora dotato di una presa USB-A e di una presa USB-C.

Nuovi aiuti alla guida: Driver Tiredness Warning (avviso di stanchezza del conducente), Traffic Sign Reading (lettura dei cartelli stradali), Lane Keeping Assist (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata con correzione della traiettoria), Automatic Emergency Braking (frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti), limitatore di velocità intelligente.

Assistenza alla guida di livello 2. Questo sistema associa il regolatore di velocità adattivo con funzione stop and go, l'assistenza al mantenimento nella linea di carreggiata e l'assistenza alla guida in caso di ingorghi. In una circolazione con traffico a singhiozzo a bassa velocità, ad esempio, il sistema è in grado di controllare autonomamente lo sterzo, la frenata e l'accelerazione (ma il conducente deve mantenere le mani sul volante).

ECCELLENZA: potenza, coppia e autonomia straordinarie: 270 CV, 400 Nm e fino a 420 km!

Nuovo PEUGEOT E-BOXER beneficia di componenti elettrici completamente nuovi, dal motore alla batteria. Il propulsore elettrico sviluppa ora 200 kW/270 CV e anche la coppia è aumentata in modo spettacolare, raggiungendo i 400 Nm per un piacere di guida ottimale.

Su Nuovo PEUGEOT E-BOXER, la batteria ha una capacità di 110 kWh e garantisce un'autonomia notevole, fino a 420 km (ciclo urbano WLTP in corso di omologazione). La velocità massima è di 130 km/h.

Nuovo PEUGEOT E-BOXER dispone di tre modalità di guida selezionabili sul quadro strumenti per ottimizzare le prestazioni e l'autonomia del veicolo a seconda della situazione: NORMAL per un utilizzo versatile (potenza limitata a 160 kW), ECO per un'autonomia ottimale (potenza limitata a 120 kW) o POWER per le massime prestazioni (potenza totale di 200 kW). Le leve dietro il volante possono essere utilizzate per attivare i 4 livelli di decelerazione rigenerativa.

Dotato di un caricatore di bordo trifase da 11 kW, PEUGEOT E-BOXER offre prestazioni di ricarica adatte a tutti gli utilizzi e a tutte le infrastrutture, mentre il caricatore continuo di bordo è in grado di raggiungere i 150 kW.

I tempi di ricarica stimati sono:

Da una ricarica pubblica ad alta velocità da 150 kW: 55 minuti (ricarica da 0 all’80 %).

Da una Wallbox da 11 kW: ricarica completa con il caricatore di bordo da 11 kW in 11 ore e 45 minuti.

Una gamma per tutte le esigenze

Nuovo PEUGEOT E-BOXER è disponibile in un'ampia gamma di versioni. Basati su due passi (3,45 m e 4,04 m), i furgoni sono disponibili in due lunghezze (L2 e L4) per un totale di 4 silhouette che offrono da 13 a 17 m3. Come base per le trasformazioni specifiche, PEUGEOT E-BOXER con passo da 4,04 m è disponibile anche con telaio a cabina singola L3 o L4 e con telaio a doppia cabina L3 o L4.

Oltre al nuovo E-BOXER, PEUGEOT offre un'ampia gamma di BOXER equipaggiati con il motore 2.2 BlueHDi in 3 livelli di potenza - 120 CV, 140 CV e 180 CV - abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Per le motorizzazioni da 140 CV e 180 CV è disponibile un nuovissimo cambio automatico a 8 rapporti.

Nuovo PEUGEOT BOXER termico beneficia delle stesse ottimizzazioni del nuovo E-BOXER in termini di design e di equipaggiamenti, oltre che di una gamma di versioni silhouette (anche per allestitori) e di lunghezze maggiorate per adattarsi a diversi utilizzi.

I servizi connessi

Per accompagnare i clienti della gamma di veicoli commerciali PEUGEOT, proponiamo:

Con Free2move Charge, PEUGEOT facilita l’accesso a diverse soluzioni di ricarica :

A casa o sul luogo di lavoro, attraverso un'ampia gamma di apparecchiature (presa rinforzata, Wall box, Smart Wall box, ecc.), una diagnostica per valutare l'impianto elettrico necessario e la migliore soluzione di ricarica, nonché l'installazione finale, grazie a partner consigliati.

Un'offerta di ricarica pubblica tramite Free2Move Charge, che consente di accedere a una rete di oltre 350.000 punti di ricarica in Europa

L’App su smartphone MyPeugeot® aggiunge funzionalità e servizi connessi al nuovi veicoli commerciali elettrici della gamma PEUGEOT :

Offrire un libretto di manutenzione virtuale

Inviare a distanza al sistema di navigazione di bordo, tramite smartphone, i percorsi precedentemente effettuati (PEUGEOT E-Partner ed E-Expert). Il sistema di navigazione è preimpostato per eseguire le istruzioni vocali del conducente. Con TomTom, la mappa viene aggiornata in modo trasparente

Effettuare la ricarica del veicolo negli orari più convenienti e in base alla disponibilità delle stazioni di ricarica. Disponibile tramite l'App eRoutes, è possibile usufruire di questo servizio anche tramite la funzione di mirroring del sistema di navigazione (PEUGEOT E-Partner ed E-Expert)

Gestire a la chiusura centralizzata delle porte e attivare le luci e il clacson, a distanza

È sempre possibile avviare o programmare il pre-condizionamento termico e consultare, programmare, lanciare o posticipare la ricarica della batteria a distanza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Tonale MY 2025

Alfa Romeo tornerà al Salone dell’Auto di Parigi (dal 14 al 20 ottobre 2024) esponendo la propria gamma al completo, tra cui la nuova Junior VELOCE 280CV, la versione più sportiva della gamma, e la versione IBRIDA. Inoltre, i visitatori potranno assistere all’anteprima mondiale del model year 2025 di Tonale, presentato per la prima volta, e l’iconica 33 Stradale Fuoriserie, prodotta in soli 33 esemplari. Nello stand sarà esposta anche la Giulia Quadrifoglio SuperSport, l’edizione limitata che celebra la storia sportiva di Alfa Romeo con un’audace reinterpretazione del logo Quadrifoglio, per la prima volta in nero in oltre 100 anni di storia.

RENAULT TWINGO E-TECH ELECTRIC PROTOTYPE: LA MITICA TWINGO RIVISITATA

Twıngo E-Tech Electric Prototype sarà presentata per la prima volta al grande pubblico al Salone dell’Auto di Parigi 2024, che si terrà dal 14 al 20 ottobre. Fedele alla sua eredità, riprende lo spirito della prima generazione di Twingo e risponde alle sfide dei nostri tempi posizionandosi come una city car elettrica pensata per un utilizzo urbano senza compromessi. Twingo E-Tech Electric Prototype è la showcar che preannuncia il futuro veicolo di serie che sarà commercializzato nel 2026. Disponibile ad un prezzo d’ingresso inferiore a 20.000 euro, conferma l’obiettivo ambizioso di Renault di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Renault esporrà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell’Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. Svelata a Novembre 2023, sarà presentata per la prima volta al grande pubblico. Nel 1992, Renault ha rivoluzionato il mondo delle auto con Twingo, veicolo dai colori vivaci che ha saputo rendere la vita quotidiana più

Novità FIAT in arrivo

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: nelle prossime settimane, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'

Fiat 600 Hybrid e Topolino a Rom-E

Dall'4 al 6 ottobre FIAT partecipa alla quarta edizione di Rom-E, il festival sulla sostenibilità ambientale, sociale e sulla mobilità che per tre giorni ospiterà convegni, test drive, attività educative e confronti tra aziende e istituzioni. Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Roma Capitale, l’evento capitolino si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su tematiche cruciali per la salvaguardia del nostro pianeta. L’esperienza romana inizierà venerdì 4 ottobre con il convegno “La transizione verso una sostenibilità accessibile e reale”, che si terrà presso la Casa del Cinema, all’interno della splendida Villa Borghese, per poi proseguire il 5 e 6 ottobre con una serie di installazioni dislocate in diverse zone del centro della città. Protagonista della manifestazione la Nuova 600 Hybrid, la versione ibrida del modello che segna il ritorno di FIAT nel segmento B, che sarà esposta sullo stand allestito in viale delle Magnolie, sempre pres

La Fiat Grande Panda elettrica è ora disponibile per l'ordinazione in Francia e nei Paesi Bassi

Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, ispirata all'iconica Panda degli anni '80. Dotata di una batteria da 44 kWh, autonomia combinata WLTP di 320 km e motore elettrico da 83 kW (113 CV) . Ricaricare un veicolo elettrico non è mai stato così facile: la Grande Panda è la prima auto sul mercato a includere un cavo di ricarica integrato e retrattile. La Grande Panda debutta in due versioni: la top di gamma Grande Panda “La Prima” e la (Grande Panda) RED a partire da meno di 25.000 euro.   A partire da oggi, la Fiat Grande Panda è disponibile per l'ordine in Francia e nei Paesi Bassi, con altri mercati che seguiranno e copriranno gradualmente le altre regioni del mondo. Il viaggio della Grande Panda inizia in quei due mercati per dare l'opportunità ai clienti di usufruire degli incentivi governativi locali. La Grande Panda debutta in due versioni: la top di gamma Grande Panda "La Prima" e la (Grande Panda) RED e parte da meno di € 25.000. Gra

Nuova Renault 4 E-Tech Electric

Con Renault 4 E-Tech Electric, Renault fa un ulteriore passo avanti nella democratizzazione dei veicoli elettrici in Europa. Questo modello completa una gamma già molto estesa che comprende Megane, Scenic e la nuova Renault 5 E-Tech Electric. Mancava un’auto compatta, ma con una bella spaziosità. E ora c’è, con un modello versatile, pratico, modulare e dotato di un grande bagagliaio facile da caricare. Un’auto in grado di adattarsi a tutti gli utilizzi della vita quotidiana. Un’auto elettrica popolare al passo con i tempi, con il massimo della tecnologia utile e del comfort. Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault

RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC: LE PRIME DUE VERSIONI DISPONIBILI ALL’ORDINE

Renault 5 E-Tech Electric è disponibile con due tipi di batteria per soddisfare le diverse esigenze dei clienti: urban range fino a 300 km (batteria da 40 kWh), disponibile a partire da 25.000 euro (incentivi statali esclusi), con varie versioni commercializzate a partire dal 2025. comfort range fino a 410 km WLTP (batteria da 52 kWh), con apertura degli ordini al pubblico dal 31 maggio nelle versioni Techno e Iconic Cinq. Renault 5 E-Tech Electric Techno è disponibile a partire da 32.900 euro (incentivi statali esclusi). Renault 5 E-Tech Electric può beneficiare degli incentivi statali 2024 di prossima introduzione. In caso di rottamazione, Renault 5 E-Tech Electric Techno sarà disponibile a partire da 21.900€ Renault 5 E-Tech Electric ha tutte le carte in regola per favorire la transizione elettrica. Con un design coup de cœur, una tenuta di strada ed un dinamismo senza pari nel segmento B, quest’icona pop offre un’esperienza piacevole e semplice della tecnologia elettrica e digitale

TWINGO E-TECH ELECTRIC PROTOTYPE SI AGGIUDICA IL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AI TROPHEES DE L’ARGUS 2024

Twingo E-Tech Electric Prototype si aggiudica il Premio Speciale della Giuria nel corso della 31° cerimonia dei Trophées de L’Argus. Gilles Vidal, Direttore Design di Renault ed Ampere, ha ricevuto il premio martedì 23 gennaio. Twingo E-Tech Electric Prototype si aggiudica il Premio Speciale della Giuria battendo 11 concorrenti, con un punteggio di 252 punti. Si tratta di un riconoscimento per premiare innovazione, concept car, strategie e performance commerciali e sportive; è assegnato da una giuria composta da giornalisti ed esperti de L’Argus nonché da giornalisti specializzati in prodotti del settore automotive, industriale, tecnologico ed economico. Il premio è stato consegnato ieri a Gilles Vidal, Direttore Design di Renault ed Ampere. È un grande onore per me vedere che il Premio Speciale della Giuria è stato assegnato a Twingo E-Tech Electric Prototype. Originale ed ingegnosa, risponde alle sfide dei nostri tempi e crea l’inaspettato, ricordando l’anima della Twingo originale p

Nuovo Fiat Ulysse Diesel

Se sul sito fiat.it è disponibile il Fiat E-Ulysse (quindi elettrico),  sul sito fiatprofessional.it (sezione configura e ordina) il Fiat Ulysse, quindi la versione familiare del Fiat Scudo, è disponibile anche con motore diesel 2.0 BlueHdi 180cv AT8, con un prezzo di listino che parte da 41.500€ (IVA, IPT e messa in strada esclusa). Fiat Ulysse ha segnato il ritorno del Marchio nel segmento dei Veicoli Multiuso in Europa. La sua modularità degli interni lo rendono il veicolo ideale per i servizi di trasporto alberghiero, taxi, trasferimenti e uso familiare poiché soddisfa ogni esigenza di guida sia cittadina che extraurbana. Si distingue inoltre per la sua compattezza ai vertici della categoria, garantendo piena libertà di movimento. L'Ulysse è dotato di un nuovo frontale con la nuova firma del marchio, fari full eco LED e un abitacolo rinnovato con un nuovo volante con controlli integrati per ADAS, radio e telefono cellulare. Il cruscotto presenta una nuova gamma di Infotainment,

Nuova Renault 4

RENAULT 4 E-TECH ELECTRIC: l’elettrica più versatile del segmento B Vera e propria icona, Renault 4 è nata negli anni Sessanta per rispondere alle esigenze di una società in pieno cambiamento, tra esodo rurale, nascita della classe media e nuovo ruolo della donna. È nata come l’auto per tutti e tutto, simbolo di libertà. Renault 4 E-Tech Electric, già preannunciata al Salone dell’Auto di Parigi nel 2022 con la showcar 4EVER Trophy, attinge al DNA del modello originale reinventandosi come un’auto compatta e versatile dei nostri giorni. 100% elettrica e connessa, è più che mai una voiture à vivre, non solo un “crossover” per la guida quotidiana. Pronta all’avventura, con il tetto apribile in tessuto, conquisterà tutti con il suo design retro-futuristico, adattandosi a molteplici esigenze grazie alla modularità e al bagagliaio spazioso. Coerente con i nostri tempi, Renault 4 E-Tech Electric è anche sinonimo di tecnologia, al servizio della sicurezza, con molteplici ADAS, ma anche dell’esp