Aggiornamenti apportati ai modelli Vauxhall Combo, Vivaro e Movano, insieme agli equivalenti completamente elettrici
Nuovo look: modelli di veicoli commerciali leggeri anche con la caratteristica fascia del marchio Vauxhall Vizor
Nuovo spazio di lavoro: cabine di pilotaggio rinnovate con touchscreen a colori fino a 10 pollici
Nuove trasmissioni elettriche: autonomia ai vertici della categoria
Movano sarà disponibile anche con propulsione a idrogeno
Stabilimenti di Luton ed Ellesmere Port per la produzione di nuovi modelli Combo e Vivaro
Vauxhall è il marchio leader di furgoni elettrici nel Regno Unito
Vauxhall ha annunciato una serie di aggiornamenti alla sua ultima generazione di veicoli commerciali leggeri (LCV). Con le nuove versioni del compatto Combo, del Vivaro di medie dimensioni e dei furgoni Movano di grandi dimensioni, i modelli aggiornati offrono un nuovo stile esterno e un abitacolo ridisegnato, mentre le versioni elettriche a batteria continueranno a offrire un’autonomia di guida ai vertici della categoria. Inoltre, nel prossimo futuro Movano sarà disponibile anche come veicolo con celle a combustibile a idrogeno.
I modelli di veicoli commerciali leggeri di Vauxhall saranno caratterizzati da un nuovo frontale "Vizor", che rispecchia l'ultimo design trovato nell'ultima generazione di modelli passeggeri. Il Vizor integra l'emblema del marchio Griffin con i caratteristici sistemi di illuminazione anteriore, creando un'unica unità visiva che si estende completamente sul frontale del veicolo.
All'interno, un abitacolo rinnovato fornirà ai conducenti un sistema di infotainment aggiornato che include un nuovo touchscreen da 10 pollici con Apple CarPlay™ wireless e Android Auto™.
Gli aggiornamenti alla gamma di veicoli commerciali leggeri Vauxhall saranno disponibili sui modelli diesel ed elettrici di ciascun furgone.
Le versioni elettriche a batteria della nuova Vauxhall Combo, Vauxhall Vivaro e Vauxhall Movano continueranno a offrire un'usabilità senza compromessi simile a quella delle rispettive varianti con motore a combustione. Grazie alle tecnologie delle batterie all’avanguardia e ai miglioramenti come l’ulteriore miglioramento dell’efficienza della trasmissione, tutti e tre continueranno quindi a offrire un’autonomia elettrica a batteria leader della categoria e priva di emissioni locali.
La nuova gamma di veicoli commerciali leggeri Vauxhall porterà con sé tutti i punti di forza dei suoi predecessori. Tra questi, un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida per rendere i viaggi e le manovre più confortevoli e soprattutto più sicuri. Inoltre, il trio sarà disponibile in varie lunghezze, altezze e tipologie di carrozzeria per soddisfare tutte le esigenze professionali, e manterrà i suoi convincenti volumi di carico, carico utile e capacità di traino. Vauxhall rivelerà maggiori dettagli sulle singole linee di veicoli nelle prossime settimane.
Vauxhall, insieme ai marchi gemelli Stellantis, è l'unico produttore di furgoni nel Regno Unito e lo fa con orgoglio nei suoi stabilimenti di Luton ed Ellesmere Port – quest'ultimo recentemente aggiornato per diventare il primo stabilimento di veicoli esclusivamente elettrici del Regno Unito, producendo la Opel Combo Elettrica.
Vauxhall è uno dei pochi marchi a offrire una variante completamente elettrica su tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri. Vauxhall è stato il produttore di furgoni elettrici più venduto nel Regno Unito negli ultimi due anni e continua a guidare le classifiche di vendita finora nel 2023.
Commenti
Posta un commento