Renault, Marca leader dei veicoli elettrici, e R-FIT, azienda pionieristica specializzata nell’allestimento retrofit dei veicoli d’epoca, hanno unito le forze per proporre kit retrofit 100% elettrici per i veicoli iconici della Marca. Già disponibile per la Renault 4L, oggi è un’altra icona, la Renault 5, a poter contare su un kit di conversione 100% elettrico.
I kit retrofit 100% elettrici consentono agli appassionati di circolare con le proprie auto da collezione, unendo piacere di guida, risparmio ed affidabilità. Il veicolo potrà disporre di certificati di omologazione ed immatricolazione per circolare ovunque, soprattutto nelle zone a traffico limitato.
Il kit retrofit 100% elettrico per la Renault 5 è omologato per le R5 TL e GTL, a 3 e 5 porte (tipo 139700 e 122700).
Ė disponibile all’ordine in Francia da R-FIT (https://rfitvintage.com/kit-r5/) a partire da 15.900 euro IVA inclusa1 (compresa installazione).
Due veicoli retrofittati, una Renault 4 (omologata a Febbraio 2023) e una Renault 5 (omologata a Settembre 2023), saranno esposti al Salone Epoqu’Auto nello stand The Originals Renault – La Collection, la collezione conservata e gestita da Renault. Sul posto, i visitatori potranno scoprire l’offerta ed effettuare l’ordine presso lo stand R-FIT.
Il kit retrofit 100% elettrico per Twingo sarà, invece, disponibile in un secondo tempo, sempre per il mercato francese.
Scheda tecnica del kit retrofit 100% elettrico per la Renault 5:
Mantenimento della trasmissione meccanica originale
Motore sincrono tipo brushless
Batteria al Litio Ferro Fosfato (LiFePo)
Distribuzione del peso molto simile a quello della versione termica
Autonomia di circa 80 km
Ricarica completa in 3 e mezza con presa 16A – 220V
Indicatore elettronico di ricarica
Pack batteria da 10,7 kWh con una tensione di 105V
Potenza motore 22 KW
Garanzia 2 anni
1 – Il prezzo varia in funzione del premio di conversione che dipende dal nucleo familiare fiscale.
Commenti
Posta un commento