Passa ai contenuti principali

La nuova Jeep® Avenger incarna i valori del marchio: Libertà, Avventura, Autenticità e Passione



Il marchio Jeep® presenta sui canali YouTube ufficiali del marchio Jeep una nuova serie di quattro video per il web, che ci invitano al viaggio e alla scoperta di storie di vita reale di persone che intrattengono con la nuova Jeep Avenger un rapporto speciale.

I quattro protagonisti degli episodi incarnano ciascuno uno dei valori del marchio: Libertà, Avventura, Autenticità e Passione.

La nuova Jeep Avenger è il primo SUV completamente elettrico del marchio Jeep ed è ora disponibile anche nella versione e-Hybrid. Al rispetto per l’ambiente, la nuova Jeep Avenger unisce caratteristiche tecniche e prestazioni in fuoristrada notevoli, che rappresentano la quintessenza dei quattro valori del marchio.

Di seguito i link dei quattro episodi:

Freedom, https://youtu.be/2kXwSTgPaSw;

Adventure, https://youtu.be/JuTIy2CpLsA;

Authenticity, https://youtu.be/170eW8WZFCo;

Passion, https://youtu.be/mK1Pv6pHXJI

 

Torino, 24 novembre 2023 - Il marchio Jeep® è nato più di 80 anni fa, in tempi difficili, agli albori della Seconda guerra mondiale, e la sua identità è stata man mano forgiata sulla base di quattro valori fondamentali: Libertà, Avventura, Autenticità e Passione. Questi sono i valori universali che rappresentano ancora oggi il marchio Jeep e che segnano il percorso del marchio anche per il futuro.

La nuova Jeep Avenger, il primo SUV Jeep completamente elettrico, è nata con l’intento di distinguersi condensando in sé tutti i valori chiave del marchio.


Presentata un anno fa al Salone dell’Auto di Parigi, la nuova Jeep Avenger combina modernità e tradizione: la dotazione tecnologica assicura infatti performance superiori nel rispetto della sostenibilità ambientale, mentre il design guarda sia alla compattezza sia alla spaziosità, condensando in sé l’essenza del marchio e dando forma a un veicolo ambizioso, concepito all’insegna dei valori di Libertà, Avventura, Autenticità e Passione.


Per dare visibilità a queste caratteristiche che la nuova Jeep Avenger rappresenta, il marchio Jeep sta pubblicando sul web una nuova serie di quattro video da un minuto, che saranno presto disponibili su YouTube. Ogni episodio è incentrato su uno dei quattro valori fondamentali del marchio e presenta aneddoti di vita reale di quattro protagonisti: racconti autentici, che accompagnano alla scoperta di ciò che il marchio Jeep vuole comunicare attraverso i propri veicoli, in linea con le aspirazioni e le ambizioni di chi sceglie di possedere un SUV Jeep.


L’episodio iniziale è un invito alla ricerca del significato di Libertà: un’esplorazione dello spazio tra terra e cielo con Sandro Beni. Esperto di parapendio, Sandro prova un indescrivibile senso di libertà nel sentirsi un tutt’uno con l’ambiente circostante, natura dentro la natura. Perfettamente connesso. Sensazioni che il marchio Jeep mira ad assicurare e a trasmettere, come dimostra l’attenzione verso l’ambiente della nuova Jeep Avenger. Dotata di un motore elettrico da 400 volt e di una batteria da 54 kWh, la nuova Jeep Avenger 100% elettrica assicura prestazioni elevate e zero emissioni di carbonio. Per offrire la libertà che gli automobilisti desiderano, il marchio Jeep ha dotato il suo primo SUV 100% elettrico di un caricabatterie rapido da 100 kW, che consente di percorrere una distanza minima di 30 km dopo soli tre minuti di ricarica e di ricaricare la batteria dal 20 all’80% in soli 24 minuti.


Il secondo episodio è incentrato sull’Avventura ed è ambientato nella suggestiva cornice montuosa delle Gole della Valserra, in Umbria. La protagonista è Szilvia Rados, una donna di 44 anni che ama esplorare le bellezze della natura. Szilvia ci spiega il suo modo di intendere l’avventura, che paragona alla sensazione dell’innamoramento: qualcosa capace di far battere più forte il nostro cuore e di evocarci emozioni indimenticabili. Ci racconta perché Jeep Avenger, con la sua essenzialità, è la sua compagna di viaggio ideale: dal sistema di navigazione integrato, con mirroring wireless dello schermo dello smartphone per impostare le istruzioni di navigazione sulla mappa, alle funzioni tecniche speciali come “Selec-Terrain®” e “Hill Descent Control”, che rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e piacevole, permettendole di accedere anche in condizioni avverse ai suoi luoghi di elezione, dove il cuore le batte a mille, affrontando gli sterrati con la stessa agilità con cui lei si muove sugli scoscesi versanti della Valserra.


Uno dei valori più importanti del marchio Jeep è senza dubbio l’Autenticità, un valore indissolubilmente legato al mito rivoluzionario dei SUV 4x4, che consente “alla bellezza dell’idea di diventare realtà”, per citare Umberto Dattola, il designer coinvolto nel terzo episodio della serie. Il 53enne offre uno sguardo privilegiato su ciò che lo muove nella sua professione, accompagnando gli spettatori alla scoperta del suo laboratorio e facendo loro intuire con quanta dedizione lavori all’insegna dell’eccellenza e del rispetto per la natura. La sua visione astratta trasforma le materie prime in qualcosa di unico e ineguagliabile, proprio come il marchio Jeep, con il suo approccio alla qualità e all’etica del lavoro mirabilmente raccontato dal designer della nuova Avenger, Daniele Calonaci, co-protagonista dell’episodio.


Infine, il quarto e ultimo episodio, dedicato alla Passione, ci porta a Roma, dove incontriamo Francesca Santamaria, ballerina di danza contemporanea. Citando le sue stesse parole, la Passione è “la forza motrice di tutto”: un punto di vista condiviso completamente dal marchio Jeep. Per le strade di Roma, Francesca guida la nuova Jeep Avenger con fluidità, eleganza e passione, raggiungendo le sale di prova al ritmo della sua playlist. La massima dimostrazione di come possa instaurarsi tra l’auto e chi è al volante un legame profondo, una sinergia che si riflette nella vita di tutti i giorni. Tutto questo grazie alla tecnologia della nuova Jeep Avenger, che comprende luce ambientale multicolore e telecamera posteriore con vista drone, assistenza vocale integrata attraverso Android Auto e CarPlay, mirroring dello smartphone sullo schermo radio da 10,25 pollici del sistema di infotainment Uconnect, combinato con quadro strumenti digitale completo. L’apertura del bagagliaio a mani libere è un altro comfort fondamentale per la giovane ballerina, che trova nella nuova Jeep Avenger la sua migliore supporter.


La serie accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta della nuova Jeep Avenger attraverso quattro valori fondamentali, raccontando storie di vita reale di persone che ogni giorno mettono in campo lo stile del marchio. Sono persone che condividono i loro sogni e le loro ambizioni con quelle di Jeep, dimostrando che i SUV Jeep sono fatti per persone ambiziose, che sanno coltivare i propri sogni.


 


La nuova Avenger

La Jeep Avenger, Auto dell’Anno 2023, è un SUV compatto che incarna l’essenza del marchio Jeep, combinando capacità, stile, funzionalità e tecnologia in un pacchetto unico. Jeep Avenger rappresenta la quintessenza della pura espressione di “concentrated Freedom” in un formato compatto, offrendo le prestazioni tipiche di Jeep in svariate condizioni, tanto su strada quanto off-road. La nuova Jeep Avenger è disponibile in tre diverse motorizzazioni: 100% elettrica, e-Hybrid e benzina, in linea con il costante impegno del marchio verso la massima libertà di scelta e per offrire ai clienti la possibilità di fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.


La versione 100% elettrica è dotata di un motore elettrico da 400 volt, che garantisce fino a 600 km di autonomia nel ciclo WLTP, per una guida in ambiente urbano senza pensieri. Il caricabatterie rapido consente inoltre di raggiungere un’autonomia giornaliera di 30 chilometri in soli tre minuti.

La versione e-Hybrid offre anch’essa un’esperienza di guida estremamente fluida, combinando il meglio delle tecnologie del motore elettrico e di quello a combustione. Le prestazioni dell’auto sono garantite da un motore a combustione da 1,2 litri a 3 cilindri, da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e da un cambio elettronico automatico a doppia frizione a 6 rapporti. L’auto è stata progettata per garantire un’efficienza ottimale a livello di consumi, con una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 rispetto ai tradizionali motori con cambio automatico.

La versione a benzina è dotata di un motore a benzina da 1,2 litri in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri/min e una coppia di 205 Nm a 1.750 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti.

 


Jeep® Brand

Grazie agli oltre 80 anni di tradizione leggendaria che lo caratterizzano, Jeep® è il marchio di SUV per eccellenza, che offre potenzialità off-road leggendarie, raffinatezza degli interni, funzioni high-tech e versatilità a chi cerca viaggi straordinari. Il marchio Jeep® è un invito a godersi appieno la vita, offrendo un ampio portafoglio di veicoli in grado di trasmettere ai proprietari la sensazione di sicurezza per poter affrontare qualsiasi viaggio. Jeep® Wave, il programma premium di fidelizzazione e assistenza clienti disponibile per l’intera gamma Jeep® 4x4, è ricco di vantaggi e benefit esclusivi per fornire ai proprietari di veicoli Jeep® la massima assistenza, oltre a un supporto dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La leggendaria capacità off-road del marchio Jeep® è potenziata da un’iniziativa globale di elettrificazione che sta trasformando il 4xe in un nuovo 4x4 per perseguire la visione del marchio di raggiungere la libertà a zero emissioni e una maggiore capacità 4x4. Tutti i veicoli del marchio Jeep saranno disponibili in una variante elettrificata entro il 2025.

Commenti

Post popolari in questo blog

Novità Fiat 2025

FIAT ha un piano strategico molto preciso che porterà il marchio italiano a confermare la sua posizione di guida del mercato in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento della gamma di prodotto. La nuova gamma, disponibile in versione ibrida o 100% elettrica, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dall’imminente lancio di Grande Panda (28 gennaio) disponibile in versione ibrida e 100% elettrica a cui seguirà entro la fine del 2025 anche la nuova versione ibrida dell’iconica 500 prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori.

Pomigliano D'Arco rimane la casa della Fiat Pandina

Jean-Philippe Imparato, COO per l'Europa: "la Pandina sarà costruita a Pomigliano D'Arco (Napoli) fino al 2030, e poi avrete una nuova Pandina a Pomigliano nel 2030". A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma (STLA-SMALL), sulla quale è prevista la produzione della nuova Fiat Pandina. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda attuale (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello.

Fiat Panda Model Year 2025

A prima vista, il MY 2025 della Fiat Panda può essere riconosciuto dai paraurti della Panda city look, nonché le presa d'aria inferiore nel paraurti anteriore. Negli interni spiccano i coprisedili rivisitati con monogrammi FIAT. La propulsione continua ad essere il motore a benzina da 1,0 litri con 51 kW (70 CV) con cambio manuale a 6 rapporti, supportato dalla tecnologia Mild Hybrid. La precedente Fiat Panda Cross diventa la nuova Fiat Pandina. Gli elementi trasversali distintivi sulla carrozzeria costituiscono il segno di identificazione visiva. Questi includono paraurti specifici, modanature dei passaruota, minigonne laterali, strisce protettive laterali e mancorrenti sul tetto. Il colore della carrozzeria Verde Foresta è riservato alla Fiat Pandina ed è disponibile anche in combinazione con un tetto verniciato nero. La dotazione di serie comprende anche elementi decorativi PANDINA sulle modanature laterali, luci diurne e posteriori in tecnologia LED, fendinebbia e vetri posteri...

Il polo produttivo di Atessa è sempre più centrale nel programma di conversione e personalizzazione Stellantis CustomFit

Dopo il lancio all’IAA Transportation 2024 di Hannover, Stellantis Pro One continua a sviluppare il programma CustomFit, un’iniziativa strategica che punta su conversione, personalizzazione, qualità e integrazione tecnologica. Il polo produttivo di Atessa, il più grande d’Europa per la produzione di veicoli commerciali, continua ad investire e a sviluppare il CustomFit Center per i brand Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall nel quale, tra le altre personalizzazioni e conversioni, si produce il “Cargo Box” presentato anch’esso all’IAA di Hannover. Ad Atessa, ogni anno, quasi il 20% dei veicoli prodotti viene trasformato e personalizzato all’interno dello stabilimento, tra cui l’e-Ducato, la versione 100% elettrica del celebre FIAT Professional Ducato.   Dopo la presentazione all’IAA Transportation 2024 a Hannover, la più grande fiera d’Europa dedicata ai veicoli commerciali e industriali svoltasi a settembre e che ha visto la partecipazione di professionisti e import...

La Fiat Panda più tecnologica di sempre

Sono stati apportati importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, poiché la nuova Fiat Panda ora presenta nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante. Disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, la nuova Panda si presenta in due diversi allestimenti: la versione base Panda, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross, con una caratterizzazione più decisa. La nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, la dotazione di serie include inedite funzionalità pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: la frenata autonoma d'emergenza per ridurre i tamponamenti, nel traffico cittadino; segnalazione superamento di corsia e rilevatore di stanchezza per avvisare il conducente quando è stanco. È incluso anche il Sistema di lettura dei limiti di velocità, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7'' completame...

Nuova Abarth 600e

Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre, testata in pista e pronta per il divertimento quotidiano alla guida Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV, motore elettrico con potenza di 207 kW, velocità massima di 200 km/h, e accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. Un ritorno alle origini: la nuova Abarth 600e è un puro ‘transfer tecnologico’ del know-how sportivo di Abarth e Stellantis Motorsport sulle strade urbane. La nuova arrivata in casa Abarth è stata sottoposta a numerosi test di guida su alcuni dei circuiti più impegnativi per ottimizzare la performance del veicolo e aumentarne l’affidabilità. Con un esclusivo motore elettrico testato sul banco di prova della Formula E, il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT, freni sportivi, pneumatici derivati dalle corse, e un sistema di raffreddamento della batteria che ne migliora la performance, la nuova Abarth 600e è l’Abarth più potente di sempre. L’Abarth 600e sar...

Fiat Grande Panda Hybrid

La Fiat Grande Panda Hybrid sarà equipaggiata con un motore turbo da 1,2 litri a 3 cilindri con una potenza massima di 100 CV e un propulsore elettrico a 48 volt con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e sarà disponibile in tre allestimenti Pop, Icon e La Prima.

Fiat Panda Model Year 2025

DOTAZIONI DI SERIE • Paraurti in tinta con la carrozzeria con inserti neri anteriori • Cerchi da 14'' con coppa ruota argentata • Calotte degli specchietti e maniglie delle porte nere • Nuovi sedili in tessuto nero con Monogramma FIAT. • Vetri anteriori elettrici • 6 airbag PACK CITY • Radio DAB da 5'' con Bluetooth • Cruise Control • Regolazione in altezza del sedile guidatore • Specchietti retrovisori elettrici e riscaldati • 5 posti con terzo poggiatesta posteriore* * Disponibile solo come optional del Pack City.

Fiat 600 Hybrid

La 600 Hybrid La Prima offre stile, tecnologia e comfort per garantire una coinvolgente esperienza di Dolce Vita italiana. Il segreto delle sue prestazioni risiede nella sinergia tra il motore ICE a 3 cilindri da 1,2 litri, in grado di erogare fino a 100 CV, la batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che include l'e-motor da 21 kW, l'inverter e l'unità centrale della trasmissione, garantendo la migliore ottimizzazione in termini di compattezza e un'esperienza di guida elettrica fluida. Dotata di funzioni di sicurezza e assistenza alla guida all'avanguardia, porta tutti i vantaggi associati alla mobilità urbana ed extraurbana con la Guida assistita di livello 2.

Torino rimane la casa della Fiat 500

A Mirafiori sarà basata la produzione della 500 ibrida e della nuova generazione della 500.  Jean-Philippe Imparato, COO per l'Europa: "la 500 sarà completata da una versione ibrida della 500 elettrica nel novembre 2025. In secondo luogo, la prossima generazione della 500 arriverà intorno al 2029 a Mirafiori", come le attuali 500e e ibrida.