Lancia Pu+Ra HPE è stata nominata “Miglior concept car dell'anno” da “Car and Driver” Spagna.
Giunto alla XXIX edizione, il concorso è indetto da Car and Driver Spagna, la pubblicazione automobilistica con la maggiore diffusione nel paese.
Lancia Pu+Ra HPE è il manifesto del marchio che anticipa il linguaggio di design delle nuove vetture Lancia, a partire dalla Nuova Lancia Ypsilon che arriverà nel 2024.
Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, è stata nominata “Miglior concept car dell'anno” dalla giuria di Car and Driver Spagna, la pubblicazione automobilistica internazionale con la maggiore diffusione in Spagna.
Il concorso “Car and Driver Awards” ha assegnato uno dei suoi premi più ambiti alla concept car 100% elettrica che incarna la visione del marchio Lancia in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione ed effortless technology.
La giuria ha riconosciuto l’eccellenza italiana nel design in un modello così originale, all'avanguardia e con una spiccata personalità. Lancia Pu+Ra HPE riflette infatti perfettamente l’eredità di un marchio leggendario, il cui Rinascimento è stato salutato con grande entusiasmo dai lettori e dai follower della rivista spagnola.
La cerimonia di consegna “Car and Driver Awards” si è svolta a Madrid, alla presenza di Borja Sekulits, Premium Cluster Director in Iberia.
Lancia Pu+Ra HPE
Lancia Pu+Ra HPE è il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, una concept car 100% elettrica che incarna la visione del marchio in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione ed effortless technology. È una vettura con una carrozzeria elegante e non convenzionale che garantisce la massima efficienza, con attenzione ad autonomia, tempo di ricarica ed efficienza. Questa prima vettura della nuova era Lancia si ispira al mondo dell’interior design italiano, grazie alla partnership con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di lusso, per un'esperienza di home feeling tipicamente italiana. Il nome Lancia Pu+Ra HPE deriva da Pu+Ra, il nuovo linguaggio di design puro e radicale del marchio, mentre HPE sta per High Performance Electric. La concept car incarna appieno i principi del nuovo linguaggio di design di Lancia, in cui i volumi dell’auto sono creati dall’intersezione di forme geometriche elementari, come il cerchio e il triangolo, combinate con alcuni dettagli iconici del patrimonio Lancia come le veneziane della Lancia Beta HPE. Lancia Pu+Ra HPE è un'auto con il 70% di superfici che si toccano realizzate con materiali ecosostenibili, che esprime italianità, eclettismo, tradizione rivisitata e home feeling. Lancia Pu+Ra HPE è la prima vettura dotata del sistema di infotainment S.A.L.A., che centralizza le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione, consentendo di adattare l'ambiente all'interno dell'auto semplicemente premendo un pulsante o con il suono della voce.
Commenti
Posta un commento