Scenic E-Tech Electric nella short-list delle sette finaliste del premio Car of the Year 2024.
Con Scenic, Renault amplia la gamma elettrica, confermando il suo impegno per rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti.
Renault è orgogliosa di essere ammessa alla finale del premio europeo Car of the Year 2024. Dopo Austral nel 2022 e Megane E-Tech Electric nel 2021, ora spetta a Scenic E-Tech Electric ritrovarsi nella short-list delle sette finaliste. La giuria, composta da 59 giornalisti di 22 Paesi, ha testato e valutato 28 modelli per giungere ad una short-list di sette veicoli. Il vincitore sarà annunciato il 26 febbraio 2024 al Salone dell’Auto di Ginevra.
Scenic è una storia che si scrive da 27 anni. Nato nel 1996, questo modello ha rivoluzionato il mercato, posizionandosi come la prima monovolume compatta della storia automobilistica europea. La prima generazione di Scenic ha ottenuto il prestigioso titolo di Car of the Year nel 1997.
Oggi, con una motorizzazione 100 % elettrica, Scenic reinventa la familiare del segmento C, invitando al viaggio pur conservando il suo DNA di auto all’avanguardia per le famiglie. Scenic è sempre stata pensata per essere la prima auto di casa, quella da usare nei lunghi viaggi, per il weekend e le vacanze. Con questa quinta generazione, Scenic si reinventa mantenendo il DNA dell’innovazione e posizionandosi come familiare 100% elettrica in grado di rispondere a tutte le esigenze della famiglia. Compatta (4,47 metri) per la città, ma con grande abitabilità per i viaggi più lunghi, vanta un’autonomia di 625 chilometri (WLTP).
Renault si impegna da oltre un decennio per democratizzare la mobilità elettrica e renderla accessibile. Scenic E-Tech Electric rientra perfettamente nel piano strategico della Marca, unendo modernità elettrica, tecnologie utili ed intuitive e progettazione più sostenibile. Forte del successo di ZOE, Renault amplia la sua offerta del segmento C con Megane E-Tech Electric e Scenic, modelli di fondamentale importanza per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici e continuare a fare di Renault un leader della nuova era della mobilità sostenibile.
Speriamo vinca lei questo concorso, Renault sta facendo delle gran belle auto, sia elettriche che nn, sarebbe una vittoria del tutto meritata, Claudio
RispondiElimina👍
Elimina👍
Elimina👍
Elimina