La caratteristica di design dell'Vauxhall Vizor fa il suo debutto nel settore dei veicoli commerciali leggeri su New Combo
La tecnologia della batteria di nuova generazione, l'aggiunta di una pompa di calore e la rigenerazione dei freni selezionabile tramite paddle sul Nuovo Combo Electric offrono un'autonomia di 205 miglia, un aumento del 17% rispetto al modello attuale
Il nuovo Combo porta le luci a matrice Intelli-Lux LED® prime della categoria nella gamma di veicoli commerciali leggeri Vauxhall
I nuovi interni presentano un infotainment aggiornato con un nuovo touchscreen da 10 pollici
Il nuovo Combo Electric ha un prezzo di £ 28.550 (prezzo di listino IVA esclusa), offrendo un sostanziale risparmio di £ 4.450 rispetto al modello precedente
Il nuovo Combo Electric è prodotto a Ellesmere Port, il primo impianto di produzione in serie di soli veicoli elettrici del Regno Unito.
Vauxhall, insieme ai marchi gemelli Stellantis, è l'unico marchio a produrre veicoli commerciali leggeri in grandi quantità nel Regno Unito
Gli ordini saranno aperti per New Combo e Combo Electric entro la fine dell'anno
Vauxhall è il marchio di furgoni elettrici numero uno nel Regno Unito e uno dei pochi marchi a offrire una variante completamente elettrica su tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri
Vauxhall ha rivelato i dettagli del nuovo furgone compatto Combo. Il Nuovo Combo presenta l'audace e puro frontale Vizor di Vauxhall e interni migliorati, una tecnologia di illuminazione prima della categoria, mentre i conducenti del nuovo Combo Electric beneficeranno di un'autonomia fino a 205 miglia (WLTP), con un aumento del 17% rispetto al modello attuale.
La nuova Vauxhall Combo è disponibile in due livelli di allestimento, Prime e Pro, e con propulsori elettrici e diesel, con quest'ultimo che offre una scelta di trasmissioni manuali e automatiche. Entrambe le versioni del nuovo Combo sono disponibili in due lunghezze, con la possibilità di scegliere tra due o tre sedili anteriori. Il nuovo Combo è inoltre offerto nella versione Crew Cab a cinque posti.
I prezzi per la Nuova Combo partono da £ 20.850 (IVA esclusa) per le varianti diesel. Il Nuovo Combo Elettrico parte da £ 28.550 (IVA esclusa), che rappresenta un risparmio di £ 4.450 rispetto al modello precedente.
Design audace e puro con Vauxhall Vizor
Il Nuovo Combo verrà fornito con l'audace e puro frontale Vizor di Vauxhall. Visto per la prima volta su Mokka, il Combo è il primo veicolo commerciale leggero a ottenere la firma distintiva del design che è diventata caratteristica dell'ultima generazione di modelli del marchio.
Il Vizor è composto da un unico pannello liscio che si trova tra i fari a LED, che ospita gli avanzati aiuti alla guida e le tecnologie di sicurezza di Vauxhall, con il nuovo logo Griffin al centro.
La nuova variante Combo Pro non è solo il primo veicolo commerciale leggero Vauxhall ad essere dotato di luci Intelli-Lux LED® Matrix adattive e antiriflesso, ma è anche il primo nel suo segmento ad avere questa tecnologia. I suoi fari a matrice, composti da 14 elementi LED, isolano automaticamente dal fascio gli utenti della strada in arrivo, garantendo ai conducenti una visione chiara della strada senza abbagliare gli altri utenti della strada.
Tecnologia di propulsione di prossima generazione
Oltre a una visione notturna ottimale, la nuova Vauxhall Combo Electric offre anche un'autonomia di guida estesa. Con la possibilità di scegliere tra le modalità di guida Eco, Normale e Power, il Nuovo Combo Electric può percorrere fino a 205 miglia con una singola carica della sua nuova batteria da 50 kWh (ciclo combinato WLTP), 30 miglia in più rispetto al suo predecessore. Ciò è reso possibile dall’ulteriore sviluppo della trasmissione completamente elettrica e – per la prima volta nel Combo – da una pompa di calore altamente efficiente che aiuta a preservare l’autonomia della batteria alle basse temperature.
Alimentato da un motore elettrico che sviluppa 100 kW/136 CV e 270 Nm di coppia, il Nuovo Combo Electric può raggiungere una velocità massima di 130 km/h. Il Nuovo Combo Electric è dotato di serie di un caricabatterie di bordo da 7,4 kW (un caricabatterie da 11 kW è opzionale) e la batteria può essere ricaricata dallo 0 all'80% in meno di 30 minuti presso una stazione di ricarica pubblica da 100 kW.
La Nuova Vauxhall Combo Electric offre un'efficienza di nuova generazione senza compromettere la sua capacità di trasportare e trainare carichi pesanti. Come il suo predecessore, il nuovo furgone compatto completamente elettrico continua a offrire fino a 4,4 metri cubi di spazio di stivaggio (lo stesso dei suoi fratelli con motore a combustione), mentre il carico utile di 780 kg e la capacità di traino di 750 kg sono entrambi i migliori della categoria.
Nuove tecnologie per gli interni e la sicurezza
All'interno, il Nuovo Combo è dotato di un sistema di infotainment aggiornato con l'interfaccia utente di ultima generazione di Vauxhall. A livello di allestimento Pro, il Nuovo Combo è il primo veicolo commerciale ad essere alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Cockpit Platform * , che utilizza l'intelligenza artificiale (AI), e gli interni hanno un touchscreen da 10 pollici aggiornato e un quadro strumenti digitale da 10 pollici, con wireless Apple CarPlay e Android Auto™.
In alternativa, le varianti Prime del Combo sono disponibili con un'innovativa stazione per smartphone, che consente al conducente di utilizzare il proprio smartphone per controllare il pannello di infotainment del veicolo, interagendo anche con i pulsanti al volante. Nel nuovo Combo Electric, i paddle dietro il nuovissimo volante consentono al conducente di selezionare tre livelli di intensità per il sistema di frenata rigenerativa, progettato per preservare l’autonomia di guida.
Il Combo è dotato di una vasta gamma di fino a 18 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), tra cui l'assistente di velocità intelligente, l'assistente al mantenimento della corsia, la frenata di emergenza avanzata e l'avviso di attenzione del conducente, mentre l'Adaptive Cruise Control è disponibile anche come opzione. La variante Pro del nuovo Combo è dotata anche della Dynamic Surround Vision, che consente al guidatore di visualizzare un'immagine della parte posteriore e dell'angolo cieco laterale durante la guida, entrambe visualizzate nel nuovo specchietto retrovisore digitale ad alta definizione.
Sono inclusi di serie anche i sensori di parcheggio posteriori, il controllo automatico dei fari e un sedile del conducente comfort con regolazione lombare, mentre le versioni Pro sono dotate di specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, paratia di carico passante e panca per doppio passeggero con vano portaoggetti sotto il sedile per una maggiore comodità. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni nere e le modanature laterali con copricerchi da 16 pollici completano l'offerta sull'allestimento Pro.
James Taylor, amministratore delegato di Vauxhall, ha dichiarato: “Vauxhall è il marchio leader di furgoni elettrici del Regno Unito e quest’ultima versione di Combo si baserà su quel successo grazie alla sua maggiore autonomia, al design audace e alla tecnologia e agli interni aggiornati, e siamo orgogliosi che sia sarà prodotto nel nostro stabilimento di Ellesmere Port qui nel Regno Unito.
Tecnologicamente avanzato, spazioso e pratico, il Nuovo Vauxhall Combo è una scelta convincente per i professionisti alla ricerca di un furgone compatto e capace. Il nuovo Combo completamente elettrico combina la potenza e la praticità dei suoi fratelli ICE con l’efficienza a zero emissioni durante l’uso.
L'inizio delle vendite del Nuovo Combo e del Combo Elettrico è previsto entro la fine di quest'anno. Le specifiche complete e i dettagli sui prezzi per l’intera gamma saranno annunciati vicino all’inizio degli ordini.
*I prodotti a marchio Snapdragon sono prodotti di Qualcomm Technologies, Inc. e/o delle sue filiali. Snapdragon è un marchio o un marchio registrato di Qualcomm Incorporated.
Commenti
Posta un commento