Passa ai contenuti principali

NUOVA CITROËNË-BERLINGO



Il creatore del Ludospace, Berlingo, cambia atteggiamento con un nuovo look moderno e deciso che illustra la nuova identità stilistica di Citroën. All'interno presenta un nuovo cruscotto e volante, oltre a nuovi colori e materiali per un abitacolo funzionale e facile da usare.

 


Citroën Berlingo porta il comfort a un livello senza precedenti adottando, per la prima volta ed in esclusiva nel segmento, i sedili Citroën Advanced Comfort® e la connettività di ultima generazione con touchscreen da 10 pollici che controlla un nuovo sistema di infotainment, che completa le funzionalità wireless Apple CarPlay e Android. Caricabatterie per smartphone da auto o a induzione.

 


L'autonomia di ë-Berlingo sale a 320 km (ciclo combinato WLTP in fase di certificazione) in una versione adatta alle esigenze del cliente, con una versatilità che può essere ottimizzata utilizzando la nuova applicazione ë-Routes, un vero e proprio assistente personale per la pianificazione del viaggio.

 


Compagno ideale di chi ha una vita attiva dalle mille sfaccettature, con la sua praticità e lo spazio a bordo, Citroën Berlingo si adatta a tutti gli stili di vita, pur offrendo il comfort e le tecnologie di assistenza alla guida di altri segmenti. Disponibile anche in versione 7 posti, offre una modularità di altissimo livello e sarà in rete dalla prossima primavera 2024.

 


Poissy, 11 dicembre 2023 - Citroën rinnova il suo iconico modello Berlingo e lo porta a un livello completamente nuovo. Con uno stile moderno ed espressivo, derivante dal nuovo frontale, Berlingo offre un'esperienza di bordo degna di una berlina in termini di piacere di guida, comfort e tecnologia. Più che mai, soddisfa le aspettative di tutti i clienti con uno stile di vita attivo, con un comfort ulteriormente ottimizzato grazie ai sedili Citroën Advanced Comfort®, insieme al sistema di infotainment e connettività di ultima generazione. Nuovo Berlingo conserva la sua praticità e modularità, oltre alla capacità di trasportare fino a 7 persone.


 


In quanto inventore del furgone per il tempo libero, Citroën propone da sempre ai suoi clienti un modello robusto, adatto a loro e che si adatta ad ogni loro esigenza. Berlingo è un modello apprezzato che ha costruito il suo successo sulla versatilità e sull'espressione di facilità d'uso. Nel corso del tempo, Berlingo è progredito in termini di comfort e stile, confermando il suo status di punto di riferimento nel mercato, offrendo una vera competenza in termini di architettura e spazio a bordo, ingegno e praticità. Con Berlingo, Citroën offre una soluzione che garantisce molta libertà e tranquillità per accompagnare famiglie, anziani e lavoratori di ogni genere in una vita attiva appagante e poliedrica.


 


In Europa, Berlingo è disponibile solo in versione elettrica, la cui autonomia è aumentata a 320 km (ciclo combinato WLTP attualmente in fase di certificazione) grazie a una nuova batteria LFP da 50 kWh (capacità utile). Una soluzione ideale per clienti e famiglie, con un'ampia offerta di attività per il tempo libero e attenti all'impatto ambientale delle proprie scelte. Clienti che tendono a vivere in zone suburbane o provinciali, che hanno maggiori probabilità di poter ricaricare a casa e che vogliono controllare i costi di gestione.


 


1- DESIGN: UN BERLINGO MODERNO E PIENO DI CARATTERE


All'esterno, il nuovo design Citroën. Il frontale del nuovo Berlingo è stato completamente ridisegnato , adottando la nuova identità visiva del Marchio. Più verticale con tratti più grandi, esprime molta potenza e modernità. La griglia e il paraurti formano un unico blocco, al centro del quale appare il nuovo logo ovale di Citroën .


 


Su entrambi i lati del logo, una fascia nera a strisce riprende il motivo chevron, dimostrando attenzione ai dettagli e aggiungendo un tocco di raffinatezza. Questo collega il logo ai nuovi fari , che presentano la nuova firma luminosa a tre segmenti di Citroën con una barra verticale e due barre orizzontali che ricordano le lame. Questa firma conferisce a Berlingo un aspetto distintivo e tecnologico.


 


Questa fascia e le varie griglie inferiori formano strati che strutturano la parte anteriore e rafforzano il senso di larghezza, contribuendo a sostenere un carattere sicuro e assertivo. Sull'Advanced Comfort XTR Pack, il centro del paraurti presenta una piastra paramotore con effetto alluminio, per una versione che proclama il suo lato avventuroso. Presenta animazioni a colori sotto forma di adesivi rossi a infrarossi su ciascun lato, sotto forma di una linea verticale che contrasta con le linee orizzontali coerenti con la barra verticale della firma luminosa. Questi adesivi si trovano anche sugli airbump ai lati dell'auto. Questi ultimi costituiscono la firma grafica della vettura, aggiungendo fluidità ad una silhouette muscolosa segnata da fiancate ben definite.


 


Sul livello di allestimento più alto sono disponibili i portapacchi e due dimensioni di ruote: 16'' e 17''. La linea cadente nella parte posteriore del tetto conferisce all'auto una silhouette dinamica. Il Nuovo Berlingo è disponibile in cinque colori di carrozzeria, tra cui il nuovo Blu Kiama e il Verde Sirkka, che si abbinano al Bianco Caolino, Nero Perla e Grigio Acciaio.


 


All'interno , lo stile si è evoluto per migliorare l'ergonomia. La plancia completamente nuova si distingue innanzitutto per il volume generoso, che trasmette un senso di qualità e robustezza. Il suo design evidenzia la tecnologia simboleggiata dal nuovo touchscreen centrale da 10 pollici ad alta definizione (vedi sotto), idealmente posizionato in alto, e un nuovo quadro strumenti digitale configurabile.


 


Nella parte superiore è presente un gigantesco vano portaoggetti Top Box, reso possibile dall'installazione dell'Airbag nel tetto. La parte inferiore della consolle centrale, che contiene le funzioni di cambio marcia e selezione della modalità di guida, il freno di stazionamento elettrico, il pulsante Start e 2 porte USB, ospita anche un innovativo vano portaoggetti utilizzabile per la ricarica induttiva dello smartphone.


 


Nuovo è anche il volante, riscaldato a richiesta, caratterizzato da un nuovo stile del cerchio con una leggera appiattimento nella parte inferiore e una borchia centrale più grafica con il nuovo logo Citroën al centro. Incorpora i controlli per il sistema audio e il cruise control. Infine, è stata migliorata la qualità complessiva delle finiture interne.


 


2- VITA A BORDO: TUTTO IL COMFORT DI CITROEN, PIÙ PRATICITÀ


Berlingo è un veicolo ingegnoso con spazio interno e funzionalità di prima classe, che rende la vita a bordo facile e piacevole.


 


Nuovi sedili CITROËN Advanced Comfort®. Nell'ottica di migliorare il comfort, il nuovo Berlingo adotta per la prima volta i sedili anteriori Advanced Comfort®. In esclusiva per Citroën, la loro architettura sofisticata abbinata a schiuma specifica di alta qualità e supporti laterali garantiscono un elevato livello di comfort. Inoltre il loro tessuto speciale e la finitura tricolore sono particolarmente raffinati ed eleganti. Al centro del cuscino e dello schienale l'effetto trapuntato è altamente visivo e fonte di comfort. Il disegno dello schienale è ravvivato da una fascia colorata ad U sullo schienale, mentre i fianchi delle sedute sono evidenziati da un bordino in tinta.


 


Tre sedili posteriori individuali. Il Nuovo Berlingo unisce un comfort ottimale dei passeggeri ad una modularità eccezionale, con tre sedili indipendenti, scorrevoli e ribaltabili nella fila 2. Continua ad essere disponibile in due misure, M (lunghezza 4,40 m) e XL (lunghezza 4,75 m), quest'ultima che consente due ulteriori sedili opzionali nella fila 3. Con il sedile del passeggero anteriore abbattuto, il pavimento è completamente piatto e la lunghezza di carico arriva a 2,70 m per la versione M e 3,05 m per la versione XL - ideale per trasportare oggetti lunghi.


 


Modutop®, sempre al top! Nuovo Berlingo conserva il tetto multifunzione Modutop®, che incorpora l'arco traslucido, il box sul tetto posteriore, l'illuminazione ambientale e il tetto panoramico in vetro oscurante con tendine elettriche. Complessivamente il nuovo Berlingo offre 27 vani portaoggetti distribuiti nell'abitacolo, per un volume totale fino a 186 litri.


 


Apertura del lunotto posteriore. Caratteristica rara nel segmento, il nuovo Berlingo è dotato di un lunotto che si apre indipendentemente dal portellone, rendendolo particolarmente pratico per caricare o scaricare rapidamente piccoli oggetti nel o dal bagagliaio, nel vano portaoggetti modutop o nel ripiano del bagagliaio, che può sostenere fino a 25 kg.


 


Lo stesso generoso volume interno, qualunque sia il propulsore. Modulare e spazioso, il volume di carico del nuovo Berlingo varia da 775 litri (volume sotto la cappelliera, Berlingo taglia M) a 4.000 litri (volume totale sotto il tetto, Berlingo taglia XL). L'installazione sotto il pavimento delle batterie ë-Berlingo fa sì che queste capacità di carico siano sempre mantenute. L'accesso al Berlingo è facilitato dalle due grandi porte laterali scorrevoli dotate di alzacristalli elettrici.


 


3- CONNETTIVITÀ E SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA: PIACERE E COMODITÀ QUOTIDIANA


Nuovo Berlingo assume una nuova dimensione in termini di connettività a bordo per gli utenti che desiderano che il proprio veicolo sia un'estensione del proprio ambiente multimediale, con due livelli di touchscreen da 10" al centro della nuova plancia, ciascuno associato a una nuova Citroën sistema multimediale controllabile da essi:


 


Il nuovo sistema di infotainment My Citroën Play , dotato di schermo standard da 10", permette di ascoltare la radio e gestire il telefono o le funzioni dell'auto. Dispone di una funzione di replica wireless dello smartphone, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Design ergonomico, visualizza anche la telecamera di retromarcia.Questo sistema di infotainment è combinato con un nuovo quadro strumenti digitale in bianco e nero situato dietro il volante.


 


Il nuovo sistema My Citroën Drive Plus , dotato di schermo 10" ad alta definizione.... Disponibile con navigazione 3D connessa, è estremamente facile da usare. Il suo sistema, ispirato ai widget degli smartphone, permette di gestire le diverse funzioni multimediali. offre un sistema di riconoscimento vocale naturale, fluido e semplice, trasformandosi in un vero e proprio assistente di bordo in Berlingo.Lo schermo ad alta definizione può essere utilizzato anche per proiettare la telecamera posteriore con funzione Top Rear Vision.Questo sistema di infotainment è abbinato ad un nuovo quadro strumenti digitale a colori da 10" , con visualizzazione ottimizzata e personalizzabile delle informazioni essenziali, comprese quelle provenienti dal sistema di navigazione e le informazioni relative al flusso di energia e alla ricarica.


 


Sulla consolle centrale si trova un pratico caricabatterie wireless per smartphone e sono disponibili anche due prese USB.


 


Berlingo è un furgone per il tempo libero che non ha nulla da invidiare alle berline 'classiche', poiché offre fino a 18 tecnologie di assistenza alla guida , come l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, Freno di stazionamento elettrico, Telecamera posteriore con visione posteriore dall'alto, Grip Control con funzione Hill Assist in discesa e controllo della stabilità del gancio di traino.


 


Nuovo Berlingo offre anche un parcheggio più semplice grazie ai sensori, ora sono 12, condivisi tra la parte anteriore e quella posteriore del veicolo. Inoltre, le immagini della telecamera posteriore del sistema Top Rear Vision vengono ora visualizzate in alta definizione sullo schermo centrale da 10 pollici del nuovo Berlingo.


 


4- MOTORI: VERSATILITÀ SEMPRE MAGGIORE


Per garantire una versatilità ancora maggiore, la Nuova ë-Berlingo beneficia di un'autonomia ampliata . Con il suo potente motore da 100 kW (136 CV), abbinato a una nuova batteria LFP da 50 kWh (capacità utile) , la nuova ë-Berlingo offre ora un'autonomia fino a 320 km (ciclo combinato WLTP - in fase di omologazione). Questa cifra è superiore del 20% rispetto al modello precedente ed è il risultato di importanti sforzi per migliorare l'efficienza, rendendo ë-Berlingo un punto di riferimento nel suo segmento. Questa gamma si adatta perfettamente al chilometraggio medio giornaliero percorso da questa tipologia di clienti.


 


Questa autonomia può essere ulteriormente ottimizzata grazie al nuovo sistema di frenata rigenerativa , che il conducente può impostare su uno dei tre livelli utilizzando i nuovi paddle situati dietro il volante . Inoltre, sono ancora disponibili tre modalità di guida: Eco per la massima autonomia, Power per le massime prestazioni e Normal. Infine, un'innovativa pompa di calore disponibile come optional riscalda l'abitacolo senza utilizzare la batteria, preservando così l'autonomia.


 


ë-Berlingo è dotato di un caricabatterie di bordo da 7,4 kW e può essere dotato di un caricabatterie trifase da 11 kW opzionale per una facile ricarica. Su una wallbox da 7,4 kW si ricarica completamente in 7,5 ore, mentre su una wallbox da 11 kW si ricarica completamente in 5 ore.


 


E per garantire una tranquillità ancora maggiore durante i lunghi viaggi occasionali durante tutto l'anno, ë-Berlingo offre il miglior tempo di ricarica rapida del suo segmento: 30 minuti per ricaricare la batteria dallo 0 all'80% presso un punto di ricarica pubblico da 100 kW . Beneficia quindi di una batteria di dimensioni, massa e costo contenuti per una maggiore efficienza nei tragitti brevi durante tutto l'anno, e la sua capacità di ricarica di 100 kW gli permette di affrontare i viaggi senza stress. Questa sensazione è ulteriormente rafforzata dall'utilizzo dell'applicazione e-ROUTES , disponibile su ë-Berlingo, che funge da vero e proprio assistente per aiutarti a organizzare il tuo viaggio e ad adattarti in tempo reale alle condizioni del traffico, all'utilizzo dei punti di ricarica lungo il percorso o cambiamenti nel livello di carica dell'auto.


 


In Europa è disponibile solo la versione elettrica del Berlingo. È una scelta sensata, viste le caratteristiche specifiche di questa silhouette voluminosa per rispettare l'ambiente, tenere sotto controllo il budget limitando sovrapprezzi e costi di gestione, e adatta ad una clientela suburbana o provinciale con un più facile accesso ai punti di ricarica. Fuori Europa (o mercati specifici), il nuovo Berlingo si adatta alla diversità della sua clientela offrendo, oltre alla trazione 100% elettrica, tre motori diesel BlueHDi da 90, 100 e 130 CV e due motori benzina PureTech da 110 e 130 CV.


                                                                                             

Citroen


Dal 1919, Citroën crea automobili, tecnologie e soluzioni di mobilità per rispondere ai cambiamenti della società. Marchio audace e innovativo, Citroën mette la tranquillità e il benessere al centro dell'esperienza del cliente e offre un'ampia gamma di modelli, dall'inconfondibile Ami, veicolo elettrico pensato per la città, alle berline, ai SUV e ai veicoli commerciali. , la maggior parte dei quali sono disponibili in versione elettrica, ibrida o ibrida plug-in. Marchio pioniere nei servizi offerti e nell'attenzione riservata ai propri clienti privati ​​e professionali, Citroën è presente in 101 paesi e dispone di una rete di 6.200 punti vendita e centri di assistenza in tutto il mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat Grande Panda

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Nuovo Fiat Ducato MY24: versione elettrica progettata “in house” per un’autonomia ai vertici della categoria

Il nuovo E-Ducato presenta una versione elettrica progettata “in house” equipaggiata con una nuova batteria da 110 kWh che assicura un’esperienza a zero emissioni ai vertici della categoria, grazie ad un’autonomia fino a 370 km per i veicoli cat. N1 (fino a 420 km per i veicoli cat. N2 con velocità limitata a 90km/h), alla ricarica da 0 all’80% in meno di un’ora garantita dal suo caricabatterie da 150 kW che rende il nuovo E-Ducato uno dei veicoli più performanti della sua categoria. Grazie alla nuova architettura elettrica, il nuovo E-Ducato introduce anche un’ampia gamma di nuovi ADAS, rendendolo, così come la versione diesel, il veicolo commerciale più sicuro nel suo segmento. La nuova interfaccia human-machine facilita la vita a bordo e rende la giornata lavorativa molto più semplice per i lavoratori. Il nuovo E-Ducato è offerto a un prezzo ridotto del 25%, in modo da essere accessibile a tutti e in linea con la missione del marchio di essere vicino ai clienti. L’ampia gamma di mot

Fiat 500e Giorgio Armani

In occasione del importante anniversario della FIAT e simbolicamente anche in occasione del compleanno del Maestro Giorgio Armani, è stata annunciata un'importante partnership tra Giorgio Armani e FIAT. I due marchi italiani di fama mondiale, che già avevano collaborato nel 2020 con il lancio di una 500esima unica ed esclusiva, hanno unito le forze per creare quella che potrebbe essere la più bella espressione del Made in Italy su 4 ruote: la 500esima Giorgio Armani. Mai prima d'ora due icone, che rappresentano il design italiano, lo stile, l'artigianato, l'ingegno e il successo in tutto il mondo, si sono unite per creare un vero "instant classic". Come suggerisce lo spot proiettato in anteprima all'evento, si tratta di un'auto da indossare, non da guidare, e un omaggio alla maestria del Centro Stile FIAT e del Centro Stile Armani di Torino. I designer di entrambe le aziende hanno lavorato fianco a fianco per mesi per distillare l'anima di entrambi

Aperti gli ordini per la Fiat Panda più tecnologica di sempre

L'amata Panda, ora più tecnologica che mai, apre gli ordini in Europa. La nuova gamma Panda è dotata di nuovi ADAS e tecnologia all'avanguardia ed è destinata a conquistare il cuore di tutti gli amanti di Panda. La nuova Panda Hybrid con l’iniziativa “Estate Italiana FIAT”, è offerta a partire da 9.950€(*) con prima rata da ottobre grazie ad un finanziamento di Stellantis Financial Services e agli incentivi statali.   Con una lunga e fortunata storia che risale al 1980, l'iconica Fiat Panda è leader del mercato da quarantaquattro anni, con oltre 8 milioni di unità vendute in Europa durante la sua leadership. L'auto più amata dagli italiani e simbolo del Made in Italy, la Fiat Panda è prodotta a Pomigliano d’Arco dal 2011, dove ne sono state prodotte fino ad oggi quasi 2 milioni di unità. Oggi, la Panda più tecnologica di sempre apre gli ordini con una nuova gamma. Sono stati apportati importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, poiché la nuova Fiat Panda o

Nicola Larini e l’epopea vittoriosa dell’Alfa Romeo nelle competizioni Turismo

Dal 1992 al 2007 Alfa Romeo ha dominato le corse della categoria Turismo, prima con la 155 e poi con la 156, scrivendo pagine indimenticabili nella storia del motorsport e conquistando decine di campionati in Italia, Germania, Regno Unito e Spagna. I primi successi arrivano già nel 1992 con Nicola Larini che conquista il Campionato Italiano Superturismo con la 155 GTA e l’anno successivo il Campionato Tedesco Turismo (DTM) con la 155 V6 TI, infrangendo tutti i record in quello che allora era considerato il campionato più prestigioso per le vetture turismo. Agli inizi del Novanta la griglia del DTM era formata esclusivamente da costruttori tedeschi. Fino al 1993, quando l'Alfa Romeo decise di partecipare ufficialmente con la 155 V6 Ti guidata dai piloti Alessandro Nannini e Nicola Larini e con altre vetture affidate a team semi-ufficiali. Il suo esordio fu strepitoso: nel primo appuntamento di Zolder (Belgio) la 155 V6 Ti si aggiudica la vittoria in entrambe le manches. A fine stagi

Fiat Scudo e Ducato con propulsione a celle a combustibile a idrogeno. Stellantis Pro One amplia l’offerta di propulsioni a celle a combustibile a idrogeno con l’avvio della produzione di furgoni di medie e grandi dimensioni in Europa

Stellantis Pro One, leader nelle soluzioni a zero emissioni, offre la gamma più completa di opzioni elettrificate nel settore dei veicoli commerciali, senza compromessi a livello di capacità di carico e con opzioni di propulsione che comprendono combustione interna, BEV, celle a combustibile a idrogeno e tecnologie range extender L’Azienda è pronta a dare inizio alla produzione del nuovo furgone di grandi dimensioni a celle a combustibile a idrogeno, che completerà l’offerta di furgoni di medie dimensioni già disponibile I furgoni a celle a combustibile a idrogeno di Stellantis offrono un’autonomia di 400 km (furgoni di medie dimensioni) e 500 km (furgoni di grandi dimensioni), con tempi di rifornimento di 4-5 minuti Stellantis detiene la leadership assoluta nel settore dei veicoli commerciali nell’Europa allargata con una quota di mercato di oltre il 40% nei BEV, è il numero uno in Sud America, al secondo posto per vendite nella regione Medio Oriente e Africa e al terzo posto in Nord

Fiat Grande Panda: presentazione 11 luglio 2024

FIAT ha presentato la nuova Grande Panda, un modello globale che segna un'evoluzione significativa per il marchio. Ispirata alla Panda degli anni '80, la Grande Panda è un'auto compatta del segmento B, lunga meno di 4 metri, progettata per soddisfare le esigenze delle famiglie e della mobilità urbana in diverse regioni del mondo. Questo veicolo sarà disponibile in versioni elettrica e ibrida, con un design dinamico e un utilizzo intelligente dello spazio interno. Progettata dal Centro Stile di Torino, la Grande Panda combina linee strutturate e superfici morbide, con un look distintivo che celebra l'eredità italiana del marchio. La Grande Panda è il primo di una nuova serie di modelli che FIAT lancerà annualmente fino al 2027, tutti basati sulla piattaforma globale multi-energy Smart Car Platform, per offrire soluzioni diversificate e innovative ai clienti di tutto il mondo.

La squadra italiana di ingegneri Alfa Romeo svela i segreti della dinamica di guida della nuova Junior VELOCE 280

PREVIEW DINAMICA: L’iconico proving ground di Balocco è il luogo della tanto attesa prova dinamica (pre - omologazione) della nuova Junior nella sua versione più sportiva, VELOCE 280 CV, 100% elettrica e dotata di soluzioni specifiche “made by and for” Alfa Romeo. Junior 280 VELOCE incarna il DNA e l’anima sportiva del marchio in una dimensione compatta che riporta il marchio in uno dei segmenti di mercato più grandi d’Europa; un simbolico benvenuto ad una nuova generazione di Alfisti. PROGETTATA PER EMOZIONARE: Junior 280 VELOCE è opera della stessa squadra italiana di ingegneri Alfa Romeo che ha dato vita a progetti unici come 4C, 8C, Giulia & Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA. Il risultato è un perfetto bilanciamento tra handling “best in class” ed elevato comfort nella routine quotidiana. 280 CAVALLI DI POTENZA: debutta con Junior il nuovo propulsore elettrico che eroga 207 kW / 280 CV di potenza e una coppia di 345 Nm. DEBUTTA IL TorSen DI 4° GENERAZIONE (TypeD): per la prima v

La Fiat Panda 4x4: Un'icona italiana dell'off-road

La Fiat Panda 4x4 è una delle icone dell'off-road italiano, celebrata per la sua versatilità, affidabilità e capacità fuoristradistiche. Da quando è stata introdotta per la prima volta sul mercato nel 1983, la Panda 4x4 ha catturato l'immaginazione degli appassionati di fuoristrada in tutto il mondo. Con il suo design compatto, il suo motore robusto e le sue eccellenti capacità fuoristrada, la Panda 4x4 è diventata un punto di riferimento nel mondo dei veicoli compatti per il fuoristrada. Il design unico della Fiat Panda 4x4 La Fiat Panda 4x4 ha sempre avuto un aspetto distintivo che la differenzia dalle altre city car. Il design compatto e funzionale, combinato con una postura più alta da terra e dettagli estetici distintivi, rendono la Panda 4x4 facilmente riconoscibile su strada. La linea originale della Fiat Panda 4x4, introdotta negli anni '80, ha stabilito lo standard per i veicoli fuoristrada compatti. Con la sua forma squadrata, la Panda 4x4 ha un aspetto robusto e

In Brasile Fiat mantiene la leadership di mercato a marzo e chiude il primo trimestre 2024 con una quota del 20,9%

Nel terzo mese dell'anno il marchio ha registrato 36.336 unità immatricolate e una quota di mercato pari al 20,6%  Strada, Argo e Mobi sono tra i modelli più venduti in Brasile questo mese  Dall'inizio dell'anno, il marchio ha registrato 101.512 unità, 24.175 davanti al secondo posto  Oltre al lancio della Nova Titano nel mese di marzo, la Fiat ha confermato ancora una volta la propria posizione di leadership nel mercato nazionale. Il marchio ha registrato una quota di mercato del 20,6% e 36.336 unità immatricolate, oltre 5mila di distacco dal secondo posto. La Fiat ha inoltre inserito tre modelli nella classifica dei dieci modelli più venduti nel Paese. Con 9.990 unità vendute Strada si è assicurata il posto in classifica, Argo è quarta con 6.850 immatricolazioni e Mobi è nona con 4.658 veicoli venduti.  “Marzo è stato un mese importante per Fiat perché abbiamo lanciato sul mercato il Fiat Titano, che copre il segmento dei D-pickup. Inoltre, il marchio si è distinto ancora