NUOVO RENAULT MASTER, SOFFIA UN NUOVO VENTO SUI VEICOLI COMMERCIALI



Design spettacolare e moderno dalla forte personalità, per sostenere tutti gli operatori professionali e portare avanti la success story di Master con la quarta generazione

“Aerovan” design elaborato fin nei minimi dettagli, per offrire la migliore efficienza della categoria, indipendentemente dall’energia utilizzata

Un nuovo spot poetico, realizzato da Renault e Publicis Conseil, usando la metafora del vento per valorizzare le attività degli operatori professionali e l’aerodinamicità di Nuovo Renault Master

Lo scorso 21 novembre, Renault ha svelato Nuovo Renault Master, progettato per soddisfare pienamente tutte le esigenze degli operatori professionali. Questa quarta generazione è stata concepita per offrire risposte concrete all’aumento del prezzo dei carburanti, ai limiti di accesso nei centri città e alla necessità di sostenere i nostri clienti nella transizione energetica.


Progettato nella galleria del vento, Nuovo Renault Master è stato completamente rivisitato per una maggiore efficienza.


Inclinazione del parabrezza, frontale rivisitato, prese dell’aria, forma dei retrovisori esterni, posteriore rastremato: tutti gli elementi chiave del design sono stati rielaborati per promuovere le prestazioni aerodinamiche ed offrire significativi miglioramenti energetici per andare più lontano, caricare di più e spendere meno.


La nuova piattaforma multi-energia risponde a tutte le esigenze:


versione Diesel Blue dCi da 105 a 170 cv, con forte riduzione delle emissioni di CO2 e contenimento dei consumi

versione elettrica da 96 o 105 kW, con batteria da 40 o 87 kWh, che offre oltre 410 km di autonomia in ciclo WLTP

versione a idrogeno (in funzione dei Paesi).

Le varie innovazioni consentono di ottenere una riduzione dei consumi fino al 21% nella versione 100% elettrica ed un risparmio di 1,5 l/100 km nella versione termica, pur mantenendo fino a 1.625 kg di carico utile.


Per evidenziare l’innovazione e l’efficienza di Nuovo Renault Master, Renault e l’agenzia pubblicitaria Publicis Conseil hanno immaginato una campagna incentrata sulla sua progettazione nella galleria del vento.


Il vento come metafora

Gli operatori professionali devono affrontare una lotta quotidiana contro forze avverse che possono rallentare il loro lavoro e renderlo più difficile. Lo spot vuole rappresentare tutte queste difficoltà con il vento e i suoi effetti, sulla natura e sui lavoratori.


Raffiche su un cantiere, folate su un campo o in città… il vento disturba il lavoro degli operatori professionali. Per poter continuare l’attività, devono poter contare su validi equipaggiamenti e soprattutto sul loro veicolo commerciale. Con Nuovo Renault Master, il vento diventa un alleato per rispondere alle loro esigenze.


Lo spot illustra questo cambiamento rivoluzionario in modo poetico assumendo il punto di vista del talentuoso Jonas Lindstroem. Tra paesaggi splendidi e realistici, seguiamo la vita quotidiana, laboriosa e ventosa, di tre operatori professionali: un capo cantiere, un fattorino e un’agricoltrice. Il vento dà loro un aiuto spettacolare sulle note della mitica musica di Phil Collins, In The Air Tonight.


Nuovo Renault Master innova nel mondo dei veicoli commerciali. Grazie al nuovo Aerovan design, permette di ridurre i consumi del 21% nella versione elettrica e di 1,5 l/100 km nella versione termica rispetto alla generazione precedente. Con questa nuova campagna ribadiamo il nostro sostegno agli operatori professionali nell’affrontare le sfide della vita quotidiana. Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer


Lo spot è stato trasmesso sui social network e al Salone Solutrans, dal 21 novembre 2023, in occasione della presentazione di Nuovo Renault Master in anteprima mondiale.

Commenti

Post più popolari