La nuova Lancia Ypsilon sarà svelata il 14 febbraio. Lancia potrebbe tornare nel mondo delle competizioni
Dopo la nuova Lancia Ypsilon, che sarà svelata il 14 febbraio, arriveranno altri modelli che riporteranno in vita la sigla HF, con versioni sportive "High Fidelity" che potrebbero anche riportare il marchio nel mondo delle competizioni.
In un'intervista alla testata belga Autonieuws, Charles Fuster, capo del marketing e della comunicazione del marchio Lancia, ha confermato l'arrivo, nel 2026, della Gamma, seguito due anni dopo dalla nuova Delta.
Con la nuova Ypsilon tornerà anche la sigla storica HF, che contraddistinguerà le versioni più sportive delle vetture e che troverà una declinazione specifica su ogni modello. Per la Ypsilon HF è stato annunciato un powertrain da 240 CV che sarà condivisa con la Abarth 600e. Sarà una vera HF sia nello stile, sia per quanto riguarda gli interventi tecnici. La vedremo nel 2025.
Interpellato sull'opportunità di far tornare Lancia nel mondo delle corse, Fuster ha detto "non si sa mai": ora la priorità è quella di lanciare prodotti e far crescere i volumi di vendita, ma con una base di partenza come quella delle versioni HF entrare nel mondo delle corse richiederebbe solo volontà e investimenti. La Ypsilon potrebbe essere un ottima base per tornare nei rally.
Commenti
Posta un commento