Continua la serie di successi: Fiat 500 ancora una volta bestseller del segmento a gennaio in Germania
Statistiche dell'Autorità federale dei trasporti automobilistici per il primo mese del 2024: circa un terzo di tutti i veicoli del segmento Mini sono Fiat 500.
Top anche con la trazione elettrica a batteria: Fiat 500 Electric è il modello BEV più venduto nel segmento.
FIAT inizia il 2024 con buoni numeri: a gennaio la Fiat 500 è stata ancora una volta la bestseller nel segmento mini. Le ultime statistiche dell'Autorità Federale dei Trasporti (KBA) mostrano una quota di mercato relativa al segmento del 31,2% per la serie, che comprende i modelli Fiat 500 Elettrica, Fiat 500 Hybrid e Fiat 500X Hybrid.
Vista singolarmente, la Fiat 500 Elettrica è anche la numero 1 della sua categoria. Con una quota di mercato del 38,8%, il modello disponibile anche in versione cabriolet è stato il veicolo con trazione elettrica a batteria più venduto nel segmento.
“Nel 2024 riprenderemo da dove avevamo interrotto nel 2023: la Fiat 500 resterà anche nel nuovo anno la bestseller del suo segmento. Sono particolarmente soddisfatto del continuo successo della Fiat 500 Elettrica. L’elevato livello di accettazione di questo modello tra i clienti tedeschi è una grande conferma della coerente strategia di elettrificazione di Fiat”, commenta Andreas Mayer, responsabile del marchio FIAT in Germania.
Commenti
Posta un commento