- Nel corso del mese, il marchio si è assicurato tre modelli nella top 10: oltre al pick-up, anche Argo e Mobi sono tra i più amati dai brasiliani
Ancora una volta la Fiat si assicura la leadership nel mercato nazionale. Le unità immatricolate sono state 30.849 (8.521 in più del secondo posto) e una quota di mercato pari al 20,2%. Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, il marchio è cresciuto del 7,9% in volume di immatricolazioni (2.267 unità). Bene anche la Strada, che si è assicurata il titolo di veicolo più venduto in Brasile con 8.022 unità vendute e il 68,8% del segmento B-Pickup.
Il marchio ha inoltre inserito tre modelli tra i dieci modelli più venduti nel paese. Oltre alla Strada in testa alla classifica, l'Argo si è classificata al sesto posto con 4.696 unità vendute e la Mobi, al decimo posto con 3.719 immatricolazioni. Vale la pena ricordare che Mobi deteneva il 53,6% del segmento A-Hatches. Inoltre, Fiat si è assicurata il primo posto sul podio anche nei segmenti Hatch (20,1%), Pickup (37,4%) e Van (45,4%).
“È stimolante iniziare l'anno con il piede giusto, essendo già leader del mercato brasiliano, proprio come abbiamo concluso l'anno scorso. Questa è una posizione che manteniamo da tre anni e non risparmieremo alcuno sforzo per mantenerla. Per raggiungere questo obiettivo, stiamo preparando grandi novità per il 2024”, afferma Herlander Zola, vicepresidente senior delle operazioni commerciali di Stellantis in Brasile e dei veicoli commerciali leggeri (LCV) per il Sud America.
Commenti
Posta un commento