Passa ai contenuti principali

Nuova Jeep Renegade 2024: apertura degli ordini in Europa





Nel decimo anniversario e con la sua consolidata reputazione come la più capace del suo segmento, la nuova Jeep® Renegade 2024 è ora pronta per essere ordinata.

Tecnologia migliorata con il nuovo sistema di infotainment, display radio Full HD da 10,1 pollici e schermo cluster da 10,25 pollici, Apple CarPlay wireless e Android Auto e nuova fotocamera digitale HD.

La nuova serie Jeep Renegade 2024 presenta una nuova gamma che soddisfa le diverse esigenze dei clienti con cinque diversi livelli di allestimento: Renegade , Altitude , Summit , Overland e Trailhawk.

Una gamma elettrificata al 100% includeva prestazioni e-Hybrid ottimizzate che migliorano il consumo di carburante e le emissioni di CO2.


Famosa per il suo carattere distintivo e cool, la Jeep ® Renegade celebra il suo decimo anniversario con un numero impressionante di quasi 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Riconosciuto come l'erede moderno della Willys e fedele a questa progenie, è diventato un modello iconico con un design esterno unico e coerente.

Unendo eccezionali competenze fuoristrada con dimensioni compatte e design elegante, la Jeep ® Renegade è la compagna ideale per la vita urbana, brevi escursioni in città e viaggi avventurosi.


Eric Laforge, Responsabile del marchio Jeep in Europa, ha commentato: “La nuova Jeep Renegade 2024 segna un punto di svolta. Basandosi sulla sua eredità che unisce una robusta capacità di andare ovunque con una rilevanza urbana, ora offre un nuovo sistema di infotainment con elaborazione 5 volte più veloce, display Full HD più grandi e connettività eccezionale, garantendo un'esperienza di guida avanzata standard su tutti i livelli di allestimento. Grazie a queste migliorie di prodotto, la nuova Jeep Renegade MY24 continuerà ad essere una delle protagoniste nel segmento dei B-SUV”.  


La Jeep Renegade 2024 è ora disponibile con l'apertura degli ordini all'inizio di febbraio 2024.


 


Un miglioramento tecnologico

L'introduzione del nuovo sistema di infotainment all'avanguardia è un elemento rivoluzionario in quanto migliora l'esperienza di guida in diversi modi notevoli. Innanzitutto è significativamente più veloce, vantando una potenza di elaborazione 5 volte più veloce in termini di MIP (milioni di istruzioni al secondo). Ciò si traduce in feedback tattile istantaneo, calcoli del percorso più rapidi e risposte vocali straordinariamente rapide, garantendo ai conducenti di rimanere connessi e informati senza ritardi frustranti.


Il sistema di infotainment offre anche un'esperienza più ampia e coinvolgente con display FullHD più grandi. Con un impressionante aumento del +40% dell'area di visualizzazione, soddisfa le esigenze visive dei clienti, grazie al generoso schermo della radio da 10,1 pollici e al cluster ancora più grande da 10,25 pollici. Inoltre, la risoluzione FullHD più elevata, che vanta 1024 x 768 o 1920 x 1200 pixel a seconda delle preferenze, fornisce immagini cristalline, nitide e vivide.

Ciò che distingue veramente il sistema di infotainment è la sua eccezionale connettività. Essendo completamente connesso al 100%, garantisce ai conducenti di essere sempre in contatto con il mondo digitale che li circonda. Con la funzionalità 4G, i clienti hanno accesso a una vasta gamma di risorse online e il sistema supporta aggiornamenti via etere, garantendo che il veicolo rimanga aggiornato con le funzionalità e i miglioramenti più recenti. Questo nuovo sistema di infotainment non rappresenta solo un progresso tecnologico, è un passo avanti nel modo in cui i conducenti interagiscono con il proprio veicolo, offrendo velocità, dimensioni e connettività che elevano l'esperienza di guida a un livello completamente nuovo.


Le dotazioni di Infotainment e sicurezza sono a dir poco impressionanti, con la gamma che vanta una nuova Radio con ampio display da 10,1 pollici e un nuovo Cluster con schermo da 10,25 pollici. Inoltre, la gamma offre una nuova fotocamera digitale, connettività USB di tipo A+C e funzionalità Wireless Android Auto e Apple CarPlay. Le funzionalità di sicurezza includono l'avviso di collisione frontale, il TBM e i servizi connessi.


 


Servizi connessi e pensati per soddisfare le esigenze quotidiane.

Grazie a questo nuovo sistema di Infotainment, la fruizione dei servizi connessi diventa semplice e fluida. Una volta connessa l'app Jeep® al veicolo, le interazioni tra le informazioni nell'applicazione e il sistema di infotainment comunicano e si sincronizzano in modo naturale. Non c'è bisogno di avere le chiavi della macchina per aprire, chiudere le porte o accendere le luci quando è troppo buio. Tutto quello che devi fare è avere il tuo smartphone a portata di mano e utilizzare la funzione remota della sua applicazione. Se questa tecnologia fa parte delle abitudini degli utenti, lo stesso vale per l'aggiornamento periodico della mappa di navigazione TomTom, che ormai avviene “over the air”. Questi servizi cambiano la vita e forniscono progressi tecnologici che offrono comfort e fanno risparmiare tempo.

I comandi vocali possono accompagnare il viaggio al ritmo della navigazione di bordo e possono aiutare a trovare la strada, anticipare il meteo durante i viaggi, conoscere l'ubicazione dei parcheggi più vicini o delle colonnine di ricarica disponibili.

In un mondo sempre più connesso, Jeep è in prima linea offrendo l'assistente vocale Amazon Alexa incluso nella nuova Renegade 2024.


 


Nuove offerte di livelli di allestimento: ridefinizione degli standard del marchio


La Jeep Renegade, una scelta amata dagli appassionati di B-SUV, combina perfettamente un'eccezionale esperienza fuoristrada con le sue dimensioni compatte e un design elegante, rendendola una compagna ideale per la vita urbana. La Renegade eccelle nelle brevi escursioni cittadine, grazie alla sua agilità e manovrabilità superiore, fungendo anche da SUV perfetto per intraprendere viaggi avventurosi ed esplorare nuovi sentieri.


La nuova serie Jeep Renegade 2024 presenta ora una gamma migliorata e rinnovata, con una maggiore attenzione alla soddisfazione delle esigenze e delle preferenze dei clienti. All'interno di questa gamma, tutti i vari allestimenti offerti per la Renegade sono generosamente dotati di un'ampia gamma di funzionalità, a cominciare proprio dal modello entry-level. Ciò significa che, indipendentemente dall'allestimento specifico scelto dai clienti, possono aspettarsi un elevato livello di equipaggiamento e servizi standard per offrire un'esperienza di guida soddisfacente e incentrata sul cliente.


L' entry-level della Renegade è disponibile sulla motorizzazione Mild-Hybrid e vanta tutte le novità introdotte dalla versione 2024, tra cui il nuovo sistema Infotainment, il nuovo volante e la nuova porta USB di tipo A+C. Monta eleganti cerchi in lega da 16" ed è dotato di un'ampia gamma di comfort e caratteristiche tecnologiche per garantire un viaggio piacevole.


Il livello di allestimento Altitude offre un'accattivante miscela di caratteristiche che valorizzano sia gli esterni che gli interni, garantendo una piacevole esperienza di guida. All'esterno, l'Altitude impressiona con i suoi straordinari fari anteriori e posteriori completamente a LED, insieme ai fendinebbia anteriori a LED che illuminano con chiarezza il percorso THR. I fari a LED abbaglianti/anabbaglianti e le luci diurne a LED contribuiscono ulteriormente a migliorare la visibilità. Il veicolo monta eleganti cerchi in lega da 17" con pneumatici estivi ed è dotato di mancorrenti sul tetto per una maggiore versatilità. All'interno dell'Altitude, il comfort è al centro dell'attenzione con l'aria condizionata automatica, che facilita il mantenimento di una temperatura ideale nell'abitacolo. Gli abbaglianti automatici I fari e gli specchietti ripiegabili elettricamente aumentano la comodità, mentre lo specchietto retrovisore elettrocromico aiuta a ridurre l'abbagliamento dei fari dietro di te. Con i sensori di parcheggio posteriori, parcheggiare diventa un gioco da ragazzi. Per coloro che optano per la versione PHEV, l'Altitude offre funzionalità specifiche PHEV come precondizionamento, Selec-Terrain e cavo di ricarica Modalità 3, che lo rendono una scelta ancora più attraente per i conducenti attenti all'ambiente.


Il livello di allestimento Summit trasuda premiumness e comfort sia dentro che fuori. All'esterno, sfoggia nuovissimi cerchi in lega da 18 pollici che non solo ne migliorano l'aspetto estetico, ma ne migliorano anche le prestazioni su strada. Entrando nel Summit, i clienti troveranno un mondo di comfort e raffinatezza. Nei mesi più freddi, i sedili anteriori riscaldati garantiscono un soggiorno accogliente e caldo durante i viaggi su strada. Il piacere continua con il volante riscaldato e in pelle, che rende ogni presa un piacere. Inoltre, la praticità del Summit è evidente con caratteristiche come lo sbrinatore per tergicristalli, che garantisce che il parabrezza rimanga pulito in condizioni invernali. Per finire, l'inclusione dei tappetini in moquette non solo aggiunge un tocco di lusso, ma mantiene anche l'abitacolo pulito ed elegante. L'assetto Summit è l'emblema del comfort e della raffinatezza, rendendo ogni guida un'esperienza davvero lussuosa.


L' allestimento Overland offre un pacchetto avvincente che fonde perfettamente stile e praticità, rendendolo una scelta attraente per coloro che apprezzano sia l'estetica che la funzionalità. All'esterno, è dotato di cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici M+S (Mud and Snow), che garantiscono una presa sicura su varie superfici stradali. L'aggiunta del paraurti fuoristrada e le capacità migliorate distinguono l'Overland, rendendolo adatto per avventure che ti portano fuori dai sentieri battuti. Le calotte degli specchietti verniciate di nero aggiungono un tocco di raffinatezza al design esterno. All'interno dell'Overland, gli spaziosi sedili posteriori 40/20/40 offrono versatilità e comfort, facilitando la configurazione dei posti a sedere e delle opzioni di stoccaggio. L'aggiunta di una fotocamera digitale aumenta la sicurezza. L'allestimento Overland è una scelta a tutto tondo che combina stile esterno e comfort interno, rendendolo uno dei migliori contendenti per coloro che cercano un equilibrio tra forma e funzionalità nel proprio veicolo. 


E poi c'è il Trailhawk , progettato per offrire sia robustezza che comfort interno, rendendolo una scelta eccellente per quei clienti che necessitano di un veicolo in grado di affrontare terreni difficili senza compromettere la comodità. All'interno del Trailhawk, i sedili in tessuto dedicati offrono un equilibrio tra comfort e durata, garantendo una guida confortevole anche durante i lunghi viaggi fuoristrada. Inoltre, il Trailhawk è dotato di diverse funzionalità essenziali per le avventure fuoristrada, tra cui una piastra paramotore della trasmissione, una piastra paramotore della sospensione anteriore, una protezione della piastra paramotore della scatola di trasferimento e una protezione della piastra paramotore del serbatoio del carburante. Il sistema Selec-terrain con modalità Sport e Rock offre maggiore controllo e adattabilità, consentendo ai conducenti di adattare le prestazioni del veicolo alle varie condizioni stradali. Il pianale di carico regolabile in altezza garantisce praticità, consentendo un facile carico e scarico del carico. L'inclusione di un gancio di traino rosso, una ruota di scorta per uso temporaneo 215/60R17, una decalcomania sul cofano e tappetini per tutte le stagioni sottolinea la preparazione del Trailhawk per gli ambienti difficili, rendendolo un'opzione affidabile e robusta per gli appassionati di fuoristrada.


 


Scelta dei propulsori

L'ultima Jeep Renegade 2024 offre la scelta tra due propulsori ibridi: l'e-Hybrid e l'ibrido plug-in 4xe. Il propulsore e-Hybrid gestisce ininterrottamente il sistema di propulsione passando automaticamente tra motori completamente elettrici, ibridi e a combustione interna in base a fattori quali lo stato di carica della batteria da 48 V, le condizioni di guida in tempo reale e altri parametri monitorati. La Jeep e-Hybrid eccelle nel fornire propulsione completamente elettrica durante il lancio, a basse velocità, durante la navigazione e durante le manovre di parcheggio. Questa soluzione innovativa è progettata per ricaricare automaticamente la batteria da 48 V recuperando energia durante la frenata o la decelerazione, eliminando la necessità di ricarica esterna pur offrendo la capacità di propulsione del veicolo elettrico (EV).

La 4xe ibrida plug-in, invece, utilizza sia motori elettrici che endotermici. Il sistema di propulsione elettrica genera una coppia maggiore, consentendo regolazioni precise e migliorando la capacità di trazione integrale su vari terreni, rendendolo adatto ad impegnative avventure fuoristrada.

Con il MY24 Renegade introdurrà una nuova calibrazione ottimizzata del motore e della batteria, sia su e-Hybrid che su 4xe PHEV che, abbinata all'introduzione dei nuovi pneumatici da 18'' di classe A+, migliorerà i consumi e le emissioni di CO2 fino al 5 % (dati pre-omologazione).


 


Marchio Jeep® _


Costruito su oltre 80 anni di tradizione leggendaria, Jeep® è l'autentico marchio di SUV che offre leggendarie capacità fuoristrada, interni raffinati, caratteristiche high-tech e versatilità a chi cerca viaggi straordinari. Il marchio Jeep® rappresenta un invito aperto a vivere la vita al massimo offrendo un ampio portafoglio di veicoli che continua a fornire ai proprietari un senso di sicurezza e protezione per affrontare qualsiasi viaggio con sicurezza. Jeep® Wave, un programma premium di fidelizzazione e assistenza clienti disponibile per l'intera gamma Jeep® 4x4 , è ricco di vantaggi e vantaggi esclusivi per offrire ai proprietari del marchio Jeep® la massima assistenza e supporto dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le capacità fuoristrada del leggendario marchio Jeep® sono migliorate da un'iniziativa di elettrificazione globale che sta trasformando 4xe nel nuovo 4x4 per perseguire la visione del marchio di realizzare la libertà a zero emissioni e aggiungere capacità 4x4. Tutti i veicoli del marchio Jeep® offriranno una variante elettrificata entro il 2025.

Commenti

Post popolari in questo blog

Video 2 Nuova Abarth 600e

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo.

Nuovo Fiat Ulysse Diesel

Se sul sito fiat.it è disponibile il Fiat E-Ulysse (quindi elettrico),  sul sito fiatprofessional.it (sezione configura e ordina) il Fiat Ulysse, quindi la versione familiare del Fiat Scudo, è disponibile anche con motore diesel 2.0 BlueHdi 180cv AT8, con un prezzo di listino che parte da 41.500€ (IVA, IPT e messa in strada esclusa). Fiat Ulysse ha segnato il ritorno del Marchio nel segmento dei Veicoli Multiuso in Europa. La sua modularità degli interni lo rendono il veicolo ideale per i servizi di trasporto alberghiero, taxi, trasferimenti e uso familiare poiché soddisfa ogni esigenza di guida sia cittadina che extraurbana. Si distingue inoltre per la sua compattezza ai vertici della categoria, garantendo piena libertà di movimento. L'Ulysse è dotato di un nuovo frontale con la nuova firma del marchio, fari full eco LED e un abitacolo rinnovato con un nuovo volante con controlli integrati per ADAS, radio e telefono cellulare. Il cruscotto presenta una nuova gamma di Infotainment,...

Mimit-Stellantis: al via il Piano Italia, aumento dei modelli in produzione, tutela dell’occupazione in linea con gli investimenti in tutti gli stabilimenti del Gruppo

Presentato il piano che conferma l’impegno di Stellantis nelle fabbriche italiane. Tra le novità la nuova 500, la nuova Pandina, nuovi modelli ibridi ed elettrici. A Pomigliano nel 2028 arriverà la STLA Small, nuova piattaforma per veicoli compatti Italia centrale nelle strategie del Gruppo: nel 2025 previsti 2 miliardi di investimenti per i siti e 6 miliardi di acquisti a fornitori operanti in Italia. Confermata la salvaguardia dei livelli occupazionali in linea con gli investimenti produttivi che verranno implementati, nonché avviando processi di inserimento, aggiornamento e riqualificazione delle persone del Gruppo Stellantis parteciperà ad ACEA al fine di contribuire a dar vita, assieme alle istituzioni nazionali ed europee, a un vero piano automotive in linea con quanto tracciato dal “non paper” del governo italiano   TORINO, 17 dicembre 2024 – Un Piano Italia che pone il nostro Paese al centro delle strategie di Stellantis, attraverso l’aumento dei modelli in produzione, elet...

AUTOSTRADE PER L’ITALIA: NASCE ARGO GALLERIE, LA PIATTAFORMA DATA DRIVEN PER IL MONITORAGGIO DEI TUNNEL DELLA RETE

ENTRO IL 2024 IL PATRIMONIO INFRASTRUTTURALE DI ASPI SARA’ COMPLETAMENTE DIGITALIZZATO Autostrade per l’Italia prosegue il suo impegno per lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie sulla rete autostradale per il monitoraggio delle infrastrutture. Argo, la piattaforma di avanguardia del Gruppo già in uso per gli oltre 4000 ponti, viadotti e cavalcavia della rete gestita da Aspi, infatti, oggi può mappare e gestire anche i tunnel autostradali. Con Argo Gallerie, il sistema è stato infatti esteso a 300 tunnel della rete per arrivare a coprire a fine 2024 tutte le 600 gallerie gestite. Entro l’anno, pertanto, tutte le principali infrastrutture della rete di Autostrade per l’Italia potranno dirsi digitalizzate.    Argo Gallerie raccoglie e gestisce in tempo reale i dati strutturali relativi alle singole opere anche grazie al supporto della più recente tecnologia che, per esempio attraverso i rilievi effettuati con il laser scanner, è in grado di creare un gemello digitale d...

CONCLUSA IN A12 LA GALLERIA CAMPURSONE, LA PRIMA DELLA GRONDA DI GENOVA

Realizzata in poco meno di tre mesi è il simbolo della nuova opera Si è concluso l’altra sera alle 20 lo scavo della galleria Campursone Sud, la prima del Progetto Gronda di Genova. Situata nella parte geograficamente più a levante dell’intera opera in prossimità dello svincolo di Genova Est, in prossimità dell’uscita Genova Est sull’autostrada A12 che da Genova va verso Livorno, fa parte del reticolo delle nuove gallerie previste all’interno del progetto della Gronda. Si estende per circa 105 metri e ha una larghezza finale di 9,5 ml all’interno della quale si trovano due corsie di 3,75 metri oltre a una corsia di emergenza di 2 ml. E’ una galleria a unico fornice che impegna un ammasso roccioso ascrivibile alla formazione del Monte Antola. Per quanto di sviluppo limitato, 105 ml, quindi ben inferiore alle gallerie dell’intera Gronda che hanno una lunghezza complessiva di 50 Km, si tratta di un’opera simbolo per l’intera infrastruttura, e significativa tra quelle propedeutiche del cos...

Video 1 Nuova Abarth 600e

Video del Canale YouTube Passione Fiat Lancia Alfa Romeo 

Nuova generazione della Fiat Pandina a Pomigliano D'Arco - Napoli

A Pomigliano, dal 2028, sarà installata la nuova piattaforma (STLA-SMALL), sulla quale è prevista la produzione di 2 nuovi modelli compatti. Nello stabilimento campano verrà rafforzato il presidio per la produzione delle vetture mass market con l’estensione della produzione della Panda (detta anche Pandina) fino al 2030, seguita dall’introduzione della nuova generazione dello stesso modello.

Fiat pick-up concept

FIAT è leader in Sud America dove il pick-up Strada è il veicolo più venduto nel mercato brasiliano. In futuro, questo tipo di veicolo potrà replicare questo successo a livello globale, anche in Europa. Il nuovo concept aggiunge divertimento alla funzionalità e risponde alle necessita dei clienti che hanno riscoperto il valore del tempo libero. Questo concept combina le peculiarità del pick-up con la funzionalità di un LCV e il comfort di un SUV, il tutto con dimensioni adatte alle città di tutto il mondo. Le attività outdoor sono per i nostri clienti molto più di un hobby, uno stile di vita, e questo pick-up è progettato per rispondere al meglio alle loro esigenze.

Eurorepar amplia la gamma di ricambi e presenta una nuova linea di prodotti per la carrozzeria: i paraurti. La nuova gamma propone paraurti per autovetture e veicoli commerciali dei brand Stellantis

Elementi di sicurezza I paraurti sono componenti essenziali del telaio: migliorano l’aspetto generale del veicolo e allo stesso tempo proteggono dagli urti. Per questo motivo, i paraurti Eurorepar sono stati progettati con cura e sottoposti a numerosi test approvati dagli esperti di Stellantis, per garantire durata, design e sicurezza di altissimo livello. Una gamma completa La gamma verrà resa disponibile in due momenti successivi e comprenderà più di 100 riferimenti, finalizzati a soddisfare tutte le esigenze del mercato ed equipaggiare autovetture e veicoli commerciali. I paraurti Eurorepar sono facili da montare e non richiedono adattamenti. Nel dettaglio, ci siamo concentrati sui veicoli fuori produzione con più di 5 anni di anzianità: modelli Stellantis come Peugeot 208, Opel Corsa, Citroën C4, Fiat 500. Per il futuro, è previsto l’arrivo di altri componenti dell’ambito carrozzeria ad arricchire la gamma. La scelta ideale per gli automobilisti La gamma di paraurti Eurorepar è un...

Fiat Fastback Concept

Erede di due dei maggiori successi del Brand - la Fiat Fastback in Brasile e la Fiat Tipo in Medio Oriente e Africa - questa fastback mira a seguirne le orme e ad affermarsi a livello globale in America Latina, Medio Oriente e Africa, e persino in Europa. Questa concept car è realizzata sulla stessa piattaforma modulare e presenta un design sportivo. La Fastback dimostra che FIAT può ulteriormente migliorare il suo impegno nella mobilità sostenibile, ma senza rinunciare alle prestazioni: infatti, grazie al dinamismo della silhouette e alle doti aerodinamiche si possono abbassare i consumi e avere uno stile più moderno e giovane rispetto a molti SUV.