In Portogallo FIAT rafforza la posizione nel segmento BEV con una crescita esponenziale nei primi due mesi dell'anno
FIAT in crescita del 2,483% nel segmento BEV lo scorso febbraio
L'ottima performance commerciale gli ha garantito un posto tra i dieci marchi più venduti nel segmento BEV nei mesi di gennaio e febbraio
500e e 600e 100% elettriche guidano l'offensiva BEV di Fiat nei segmenti A e B, conquistando posizioni di rilievo nel mercato nazionale lo scorso febbraio
FIAT è entrata a pieno titolo nel 2024, tornando nel segmento B con il lancio della Nuova 600e e, allo stesso tempo, ampliando la propria offerta nel segmento dei veicoli elettrici, una quota di mercato cresciuta del 23,1% lo scorso mese di febbraio. Una scommessa recente nettamente vinta, che ha visto la FIAT distinguersi con un impressionante incremento delle vendite pari al 2,483%.
Questa crescita le ha permesso di assicurarsi una posizione tra i primi 10 marchi con il maggior volume di vendite nel segmento BEV nei mesi di gennaio e febbraio.
I principali responsabili dell'ottima performance commerciale della FIAT sono stati i due pilastri dell'attuale strategia di elettrificazione, 500e e 600e, nomi iconici che occupano rispettivamente il settimo e l'ottavo posto nella classifica dei modelli 100% elettrici più venduti nel mese di febbraio in Portogallo.
La nuova 600e si è imposta anche come secondo modello più venduto nel segmento B BEV e la 500e ha addirittura raggiunto la leadership nel segmento A BEV nel mese di febbraio.
La strategia Fiat porterà sul mercato un nuovo modello ogni anno fino al 2027
FIAT ha recentemente rivelato la sua nuova famiglia di concept ispirati alla Panda , che incarna la strategia del marchio per i prossimi anni, che vedranno l'arrivo sul mercato di un nuovo modello ogni anno fino al 2027.
Tutti i nuovi modelli introdotti condivideranno una piattaforma globale comune, rendendoli disponibili ai clienti di tutto il mondo. FIAT offrirà propulsori elettrici, ibridi e benzina per garantire la massima rilevanza per i clienti in qualsiasi parte del mondo, permettendole di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni mercato in cui è presente.
FIAT sta inoltre accettando la sfida di produrre automobili più sostenibili e convenienti con il suo approccio "less is more", eliminando parti ridondanti e riducendo i materiali inquinanti come cromo, leghe, pelle e schiuma dei sedili.
La prima vettura di questa nuova famiglia sarà presentata nel luglio 2024, seguita, come detto, dal lancio di un nuovo modello ogni anno nel corso dei tre anni successivi.
Commenti
Posta un commento