Fiat Professional: tecnologia, versatilità, design e soluzioni pratiche al servizio di liberi professionisti e aziende
• Fiat Professional rinnova la sua gamma di veicoli commerciali incorporando un design con personalità, motori elettrici con maggiori prestazioni, autonomia e velocità di ricarica e un intero arsenale di tecnologie e soluzioni innovative.
• In questa nuova generazione, la Fiat E-Ducato, sviluppata interamente dall'azienda italiana, aumenta la sua autonomia del 30% e riduce i tempi di ricarica e debutta soluzioni ingegnose come la panca Eat&Work mentre la Fiat Scudo rafforza il suo carattere di veicolo compatto su fuori e grande dentro e il Nuovo Fiat Doblò fa un ulteriore passo avanti nella connettività.
• Fiat è uno dei marchi con maggiore esperienza nel mercato dei veicoli commerciali, con oltre un secolo di esperienza nello sviluppo di soluzioni per tutti i tipi di aziende e lavoratori.
Fiat Professional vanta un'esperienza senza eguali nel campo dei veicoli commerciali. Dal lancio della Fiat 24 HP 120 anni fa, l'azienda italiana ha progettato e prodotto furgoni, furgoni e camion per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di professionisti, incorporando sempre gli ultimi progressi tecnici e soluzioni pratiche alle reali esigenze di entrambe le grandi flotte. per quanto riguarda le PMI e i lavoratori autonomi, senza trascurare gli usi privati o ricreativi, come i camper. Attualmente la gamma Fiat Professional rinnova alcuni dei modelli di maggiore tradizione e implementazione sul mercato: Fiat Ducato, Scudo e Doblò, che da decenni offrono affidabilità, prestazioni e affidabilità agli utenti più esigenti e che sono diventati punti di riferimento nel settore. questo campo dell'elettrificazione.
Al vertice della gamma dei veicoli commerciali Fiat, la nuova generazione di Ducato riunisce il meglio di 43 anni di innovazione al servizio dei professionisti. Commercializzato in 80 paesi, questo modello offre la massima capacità di carico fino a 2 tonnellate e fino a 17 m 3 di volume utile in dimensioni compatte. La sua modularità e configurazione interna gli permettono di offrire 21 cm di lunghezza di carico in più con dimensioni simili a quelle dei suoi rivali.
Il Nuovo Fiat E-Ducato, completamente sviluppato e progettato da Fiat, incorpora una nuova batteria da 110 kWh che migliora ulteriormente le sue prestazioni con un'autonomia fino a 430 km secondo il protocollo WLTP. Si è lavorato anche sui tempi di ricarica: è possibile ricaricare la batteria fino all'80% della sua capacità in 55 minuti.
Inoltre, il Nuovo Fiat Ducato mette in risalto il comfort e il piacere di guida grazie ad equipaggiamenti come l'accesso e l'avviamento a mani libere Keyless Enty&Go, e soluzioni ingegnose come la panca Eat&Work, che trasforma il sedile del passeggero in un tavolo per il lavoro o per il lavoro. pranzare con spazi per riporre penne, documenti, posate o sottobicchieri.
Nel suo segmento, il Nuovo Fiat Ducato si distingue per il suo ampio arsenale tecnologico, che comprende la guida autonoma di livello 2. È un punto di riferimento in termini di connettività e digitalizzazione, con la tecnologia uConnect Services e il suo cruscotto digitale con schermo fino a 10 pollici. , che include, oltre a un tachimetro digitale da 7 pollici e un contagiri, mappe 3D con relative informazioni sul percorso, nonché i dati forniti dalle funzioni di assistenza alla guida.
Con un'altezza di 1,90 m e fino a 6 m 3 e un volume di carico e un peso massimo di 1.400 kg, Fiat Scudo è il furgone multiuso della marca torinese che unisce, grazie al sistema Magic Cargo, flessibilità, modularità e soluzioni fantasiose. di minivan, insieme alle sensazioni e al comfort di un'autovettura e all'affidabilità e robustezza ricercate in un veicolo commerciale. La sua portata consente di scegliere tra 2 lunghezze: 4,96 me 5,31 m. Nella sezione silhouette, le possibilità si estendono quasi all'infinito: Furgone, Doppia cabina fissa e pieghevole, Combi, Pianale... che si adattano al millimetro all'attività di qualsiasi azienda o professionista grazie agli accordi di Fiat Professional con gli allestitori più affidabili.
Dal punto di vista tecnologico, la Fiat Scudo non ha nulla da invidiare a un'autovettura. Oltre a poter avere un controllo di trazione intelligente, incorpora fino a 18 funzioni di assistenza alla guida che aumentano la sicurezza attiva e passiva, tra cui il riconoscimento dei segnali stradali, l'avviso di cambio corsia attivo, la telecamera posteriore o l'avviso di collisione anteriore e il controllo attivo della frenata di emergenza.
La sua versione 100% elettrica, Fiat E-Scudo, mantiene tutte queste caratteristiche e garantisce la guida silenziosa e la libertà offerte dalla mobilità a “emissioni zero”. La sua nuova batteria le consente di percorrere fino a 352 km, secondo lo standard WLTP, cifra che la rende l'opzione con la maggiore autonomia nel suo segmento. La gamma Fiat Scudo si completa con tre motori diesel Multijet 3 .
Fin dal suo lancio nel 2000, Fiat Dobló si è distinto per la sua versatilità, con versioni, silhouette e trasformazioni pensate per soddisfare usi ed esigenze molto diverse. Per facilitare la vita quotidiana di famiglie, aziende e lavoratori autonomi, il Nuovo Fiat Doblò e la sua versione 100% elettrica, la Nuova Fiat E-Doblò, presentano soluzioni ingegnose e innovative che rendono la guida sui percorsi urbani più semplice e molto meno stressante versatilità, spazio interno, flessibilità e tecnologie avanzate.
La Nuova Fiat E-Doblò raggiunge i 340 km di autonomia. Grazie alla "Modalità Quick Charge" fino a 100 kW, consente la ricarica in corrente continua dell'80% della batteria in soli 30 minuti.
Sia nelle versioni termiche che nell'E-Doblò elettrico, questo modello offre un carico utile che può raggiungere una tonnellata. Disponibile con due passi, Doblò è pronto a ogni imprevisto: la versione passo lungo offre un volume massimo di 4,4 m 3 grazie alla funzione Magic Cargo. La carrozzeria a doppia cabina consente una modularità unica tra il sedile e il vano di carico, grazie ad uno schermo scorrevole, che permette di modulare a seconda delle necessità il vano di carico o i sedili dei passeggeri. La sua nuova presa Magic Plug, che offre energia sufficiente per qualsiasi tipo di elettroutensile, permette di trasformare la cabina in una vera e propria officina mobile. La connettività è uno dei grandi punti di forza di questa nuova generazione di Doblò, con nuove funzionalità come la Smartphone Station, che permette di controllare sia le funzioni e le applicazioni del telefono sia i sistemi di infotainment del veicolo attraverso il touch screen, i pulsanti o anche la voce. .
Il comfort dei professionisti che trascorrono otto ore o più a bordo del proprio veicolo è stato un tema prioritario nella progettazione del Nuovo Fiat Doblò, che si riflette nell'isolamento acustico e nelle sospensioni progettate per ridurre al massimo urti e vibrazioni.
Sul fronte tecnologico, il Nuovo Fiat Doblò è dotato fino a 17 funzioni di assistenza alla guida tra le più avanzate sul mercato, come il riconoscimento automatico della segnaletica stradale, l'Active Safety Brake, il Lane Keeping Assist, l'Head Up Display e, nelle versioni Van , il controllo intelligente della trazione Grip Control System, e l'Hill Descent Control, per affrontare le pendenze più ripide in totale sicurezza.
Commenti
Posta un commento