L' Alfa Romeo Tonale in versione Sprint ha ora un prezzo di lancio di 39.500 euro, con un ricco equipaggiamento.
Le versioni da 160 CV hanno tariffa zero per tutti i colori – escluso il verde – e un vantaggio fino a 3.200 euro.
Il Tonale Plug- in Hybrid Q4 da 280 CV è disponibile nella versione a bollo zero per chi utilizza l'auto aziendale.
Offrendo un vantaggio per il cliente fino a 3.200 euro, Alfa Romeo rende il Tonale più attraente che mai. Il prezzo di lancio è ora di 39.500 euro per la versione ibrida da 130 CV nell'allestimento Sprint, mentre la versione ibrida da 160 CV è disponibile a soli 1.000 euro in più (da 40.500 euro). In questi ultimi, i colori pastello e metallizzati – escluso il verde – hanno carica zero. A tutto questo si aggiunge una garanzia di 4 anni o 160.000 km per la parte meccanica, mentre per quattro anni è prevista anche l'assistenza stradale.
Di conseguenza, il prezzo al dettaglio per la versione ibrida plug-in Q4 da 280 CV nell'allestimento Sprint parte da 49.635 euro. Da notare che la Tonale PHEV Q4 Sprint come vettura aziendale non grava di tasse sul suo utilizzatore, in quanto ha un prezzo al dettaglio al lordo delle imposte inferiore a 40.000 euro ed emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km. Inoltre, tutti i Tonale PHEV Q4 hanno aliquote di ammortamento fiscale migliorate e i costi di locazione sono deducibili oltre al reddito lordo d’impresa.
La dotazione di serie è più che ricca poiché comprende, tra l'altro, un quadro strumenti digitale da 12,3" e uno schermo di infotainment da 10,25" con navigazione, sensori di parcheggio anteriori-posteriori e telecamera per la retromarcia, supporto lombare regolabile elettricamente al posto di guida, keyless sistema di accesso, climatizzatore automatico bizona con sensore di qualità dell'aria, base di ricarica wireless per cellulare, cruise control attivo, Apple CarPlay/Android Auto e pedaliera in alluminio.
Per quanto riguarda l'aspetto esterno, i punti più caratteristici sono il body kit nero lucido, i cerchi in alluminio da 18" con finitura diamantata e i fari attivi 3+3 Full LED Matrix. Questi ultimi non solo hanno prestazioni eccellenti ma segnano anche l'identità dell'imponente carrozzeria progettata da Alexandros Liokis.
Raffinatezza e dinamismo sono caratteristiche fondamentali anche nell'abitacolo, dove spiccano materiali di qualità e alta tecnologia digitale. La posizione di guida sportiva asseconda pienamente le migliori caratteristiche dinamiche della categoria C-SUV, mentre lo spazio a disposizione per i passeggeri e fino a 500 lt per i bagagli più che coprono le esigenze della famiglia.
L'allestimento Veloce aggiunge sedili in pelle, di cui quelli anteriori riscaldati e ventilati elettricamente, volante riscaldato, sospensioni con ammortizzatori a controllo elettronico, pinze freno Brembo rosse, paddle al volante in alluminio per il cambio manuale delle marce, vetri posteriori oscurati e Cerchi in alluminio da 19”.
Nella potente Tonale Plug-in Hybrid Q4, un motore turbo benzina con sistema Mild Hybrid e una potenza di 180 CV muove le ruote anteriori attraverso un cambio automatico a 6 rapporti, mentre un motore elettrico da 122 CV guida quelle posteriori. Garantendo una potenza massima combinata di 280 CV e uno 0-100 km/h in soli 6,2”, il sistema ibrido si adatta perfettamente alle caratteristiche dinamiche della vettura e garantisce un funzionamento puramente elettrico fino a 69 km in uso misto e fino a 82 km in uso misto. il campo urbano.
Il sistema ibrido delle versioni da 130 e 160 CV prevede un motore a benzina e un circuito elettrico da 48 V con motore elettrico da 20 CV, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Questa caratteristica consente la trazione elettrica pura con requisiti di carico ridotto, riducendo drasticamente il consumo di benzina. Nella versione da 160 CV, il turbo a geometria variabile (VGT) completa il top della tecnologia.
Da sottolineare che la batteria ad alto voltaggio della Tonale PHEV è coperta da 8 anni e che attraverso il certificato digitale NFT (Non-Funible Token) lo storico di utilizzo e manutenzione della vettura - come in ogni Alfa Romeo - viene registrato in un modo del tutto immutabile, tutelandone il valore di rivendita.
Commenti
Posta un commento