L'Alfa Romeo Tonale porta il Biscione nella Top 8 del mercato premium spagnolo
L'Alfa Romeo chiude il mese di marzo salendo all'ottava posizione nel mercato premium con 583 immatricolazioni, il 33% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
L'Alfa Romeo Tonale è stata la principale protagonista, con 421 unità immatricolate, pari ad una crescita del 71,8% rispetto a marzo 2023.
L'elettrificazione guadagna terreno nel successo commerciale del marchio, come dimostra l'Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4, la versione ibrida plug-in top di gamma del SUV sportivo, che rappresenta più di un terzo delle sue immatricolazioni a marzo.
L'Alfa Romeo scala posizioni nel mercato premium spagnolo. A marzo il marchio italiano è salito all'ottavo posto della classifica con 583 immatricolazioni, pari ad una quota del 3,4% e ad una crescita del 33% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
Questa dinamica positiva si riflette anche nei dati cumulativi del primo trimestre 2024, in cui Alfa Romeo si colloca nella Top 9 Premium grazie alle sue 1.006 vetture immatricolate, il 18% in più rispetto all'analogo periodo del 2023, che rappresenta un 2,2 % di penetrazione e un incremento annuo del 18%.
Per modello, da sottolineare il successo dell'Alfa Romeo Tonale, che già rappresenta quasi i tre quarti delle immatricolazioni del marchio, con 421 immatricolazioni a marzo, il 71,8% in più rispetto a quelle ottenute nello stesso mese dell'anno scorso.
Il SUV sportivo compatto dell'azienda italiana è anche la punta di diamante della sua strategia di elettrificazione. Notevole quindi il successo della versione ibrida plug-in con trazione integrale Q4. Top di gamma sia per tecnologia che per prestazioni, rappresenta il 34,2% delle immatricolazioni di Alfa Romeo Tonale nel mese di marzo.
Commenti
Posta un commento