Il frontale di Nuova Lancia Ypsilon richiama la storica calandra Lancia, il calice, con tre raggi LED che lo rendono iconico e unico, alla pari dei fanali a LED rotondi presenti nel posteriore, omaggio alla Lancia Stratos, leggenda del Rally, e contenenti la lettera Y disposta orizzontalmente e che rappresenta un nuovo elemento di design. I due fanali posteriori incorniciano inoltre la nuova scritta Lancia. Il dialogo tra purezza e radicalità prosegue attraverso la scritta Ypsilon, anteriore e posteriore, che con i suoi caratteri in “handwriting” si ispira a iconiche vetture storiche Lancia come Fulvia, Flavia e Flaminia. Altro prezioso dettaglio è lo scudo Lancia, incastonato sul montante C della vettura come un vero e proprio gioiello.
Coerentemente, negli interni, ogni allestimento richiama l'idea di un home feeling elegante e al contempo sostenibile, in perfetto stile Lancia.
La partnership con Cassina, infatti, marchio di eccellenza italiana nel settore dell’arredamento di alta gamma, si riflette nella cura dei dettagli stilistici, dalla scelta dei materiali a quella dei colori: ogni dettaglio è stato curato per creare un ambiente ospitale e accogliente. L’italianità, l’iconicità, l’innovazione, la ricerca, il rispetto per la tradizione, oltre all’attenzione alle tematiche ambientali, sono i valori che hanno guidato i due marchi in questo percorso. Il principale elemento distintivo è rappresentato dal tavolino multifunzionale Cassina, inedito elemento di design, utilizzato per la prima volta all’interno di una vettura e realizzato in plastica bio-based, grazie al quale Lancia crea uno spazio accogliente ed ospitale, alla cui eleganza contribuiscono altri dettagli, quali il raffinato rivestimento dei pannelli porta e plancia della versione Nuova Lancia Ypsilon LX, realizzato da Limonta e la Startup FILI PARI in MARM \ MORE, un materiale innovativo, tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile. Lancia trasforma così l’abitacolo in un autentico “salotto di casa”, in linea con i valori del piano strategico a 10 anni del marchio, con il 50% delle superfici che si possono toccare realizzate con materiali eco-sostenibili.
L’eleganza senza tempo di Lancia si riflette anche nella palette colori disponibili per gli esterni di Nuova Lancia Ypsilon. Una selezione di tonalità che sottolinea il profondo legame tra il marchio e il territorio, giocando al tempo stesso sui valori storici di Lancia e sulla raffinatezza ed eccellenza tipiche di un marchio premium.
Sei le tonalità disponibili per i primi due livelli di allestimento, a cui si aggiungono le varianti bi-color contraddistinte dalla combinazione con tettuccio nero: Grigio Granito, Nero Ardesia, Bianco Marmo, Blu Lancia, Verde Giada, Oro. NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA è invece caratterizzata unicamente dall’esclusiva tonalità Blu Lancia, colore iconico nella tradizione del marchio. Ciascun colore richiama immediatamente un materiale distintivo, pregiato e caratteristico del territorio italiano, in un vero e proprio viaggio ideale lungo la Penisola.
Commenti
Posta un commento