In occasione del importante anniversario della FIAT e simbolicamente anche in occasione del compleanno del Maestro Giorgio Armani, è stata annunciata un'importante partnership tra Giorgio Armani e FIAT. I due marchi italiani di fama mondiale, che già avevano collaborato nel 2020 con il lancio di una 500esima unica ed esclusiva, hanno unito le forze per creare quella che potrebbe essere la più bella espressione del Made in Italy su 4 ruote: la 500esima Giorgio Armani. Mai prima d'ora due icone, che rappresentano il design italiano, lo stile, l'artigianato, l'ingegno e il successo in tutto il mondo, si sono unite per creare un vero "instant classic". Come suggerisce lo spot proiettato in anteprima all'evento, si tratta di un'auto da indossare, non da guidare, e un omaggio alla maestria del Centro Stile FIAT e del Centro Stile Armani di Torino. I designer di entrambe le aziende hanno lavorato fianco a fianco per mesi per distillare l'anima di entrambi i marchi in un'unica opera. La stessa attenzione ai dettagli e alla cura per i materiali, i colori e lo stile è stata riservata ad una nuova auto o ad una nuova collezione di moda. Oggi FIAT e Giorgio Armani sfilano insieme alla “La Pista 500” con la nuova 500esima Giorgio Armani.
Questo livello di artigianalità, lavorazione e dettaglio si trova raramente in questo segmento, ma non in una 500, che incarna il Made in Italy e l'eccellenza italiana. Queste caratteristiche diventano ancora più importanti e preziose perché sviluppate in collaborazione con i più grandi nomi della moda italiana.
Prodotta con orgoglio presso lo stabilimento FIAT Mirafiori di Torino, la nuova 500e Giorgio Armani è offerta esclusivamente in versione berlina, che riflette l'impareggiabile eleganza di Giorgio Armani ed esprime la personalità audace della Fiat 500e.
Per il 500° Giorgio Armani sono stati realizzati due colori unici ed esclusivi: Michinalized Dark Green, un colore contemporaneo e tecnico che rispecchia fortemente lo stile e il gusto di Giorgio Armani, e Ceramic Greige, un colore estremamente raffinato e sofisticato. Questa tonalità inventata da Armani combina il grigio e il beige, creando sia il suo tono che il suo nome unico.
Per quanto riguarda l'esterno, i designer italiani hanno cercato di ridurre i contrasti e le decorazioni per ottenere un effetto più monocromatico: puro, essenziale e in linea con lo stile Armani. La caratteristica principale dell'esterno sono le ruote, progettate esclusivamente per visualizzare il logo GA su scala macro. Diventano le stelle dell'auto e fanno in modo che si distingua da lontano.
Il design specifico pone una forte enfasi sulla partnership, migliorando al contempo le prestazioni aerodinamiche grazie alla superficie 3D leggera.
L'effetto anodizzato lucido bicolore e le leggere scanalature laterali lo rendono estremamente raffinato.
Gli interni mostrano una meticolosa lavorazione artigianale, con cuciture a spina di pesce e motivi tridimensionali sugli inserti dei sedili centrali che ricordano le tecniche di cucitura classiche. I materiali del veicolo sono eleganti e di altissima qualità. Possono essere abbinati a lavorazioni innovative e tecniche come il legno tagliato al laser che riveste l'inserto della plancia, morbido e avvolgente come un tessuto lussuoso, oppure abbinati a soluzioni altamente artigianali come gli intricati ricami.
La nuova 500e Giorgio Armani si distingue per il logo del Maestro milanese sulle ruote e sul sedile, mentre la firma dello stilista italiano compare sul cruscotto, sulla parte interna della porta e sul lunotto.
L'auto è dotata di fari Full LED Infinity Design e tetto in vetro. Dal punto di vista tecnologico, l'auto è dotata di sistema audio JBL premium, display TFT da 7 pollici, touchscreen da 10,25 pollici, radio DAB e Wireless CarPlay/Android Auto.
La 500esima Giorgio Armani è disponibile con motore elettrico da 87 kW e 118 CV, con autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP. Inoltre, è dotato del più avanzato sistema ADAS ed è dotato di un sistema di guida assistita di livello 2.
In linea con la missione del brand di promuovere il Made in Italy nel mondo, l'edizione limitata sarà venduta a partire dal prossimo anno in Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa, Giappone e Australia.
Commenti
Posta un commento