Stellsntis assume oltre cento ingegneri a Mirafiori. A Torino dal 31 gennaio c'è la sede di coordinamento europeo di Stellantis
Stellsntis assume oltre cento ingegneri a Mirafiori. Giuseppe Manca, responsabile Risorse Umane e Relazioni Industriali della filiale italiana del gruppo: "Nei prossimi giorni saranno assunti oltre cento ingegneri: in parte saranno stabilizzazioni di contratti, in parte si tratta di assunzioni di ingegneri che hanno lavorato come consulenti o erano disponibili sul mercato del lavoro".
"Abbiamo deciso di stabilizzare da inizio marzo 95 ingegneri che lavorano con noi a Mirafiori da due o tre anni e che assumeremo e confermeremo nei nostri ranghi. Altre assunzioni riguarderanno 22 ingegneri under 35 che finora sono stati consulenti esterni". "Sono tutti under 35. Si occuperanno di progetti strategici, di digitalizzazione, di intelligenza artificiale, di elettrico". Antonella Bruno, responsabile del mercato Italia di Stellantis, ha ricordato alcune delle iniziative avviate dal gruppo a Torino e in particolare alcune misure del Piano Italia presentato a dicembre da Jean-Philippe Imparato, responsabile della regione europea. "Mirafiori è un polo vivo, fatto di attività strategiche per il gruppo a partire dall'economia circolare e dal battery techonology center", ha affermato Bruno. "A novembre si produrrà la 500 ibrida per la quale ci aspettiamo 100 mila unità. Confermiamo anche la produzione della nuova generazione della 500 elettrica. A Torino dal 31 gennaio c'è la sede di coordinamento europeo di Stellantis, una realtà con circa 200 persone e c'è l'ufficio di Imparato. Tutto dimostra la centralità di Torino".
Commenti
Posta un commento