Fiat continua a guidare il mercato brasiliano con tre auto tra le cinque più vendute nel Paese
Il marchio ha chiuso febbraio con una quota di mercato del 21,3%
Strada rimane il veicolo più venduto nel paese, con 10.263 unità vendute a febbraio
Argo e Mobi si sono classificati rispettivamente al quarto e al quinto posto.
Fiat torna ad essere leader delle vendite nel mercato brasiliano. Il marchio ha chiuso febbraio con una quota di mercato del 21,3% e 37.292 unità immatricolate, oltre 9 mila in più rispetto al secondo marchio classificato. Lo Strada, un pick-up che ha riscosso un grande successo fin dal suo lancio, rimane anche il veicolo più venduto nel Paese, con 10.263 unità vendute.
A febbraio, la Fiat annoverava tra le cinque auto più vendute nel Paese anche altri due modelli. Al quarto posto si è piazzata la Argo, con 6.305 unità immatricolate, e al quinto posto la Mobi, con 5.549 vetture vendute. Il modello è leader anche nel segmento delle berline compatte, con una quota del 43%.
Nel segmento dei pick-up, oltre allo Strada, anche il Toro si è distinto nella sua categoria, leader tra i C-pickup con 3.582 unità immatricolate. Tra i Van, Fiat si è distinta in due categorie: B-Van, con il Fiorino al primo posto (1.066 unità vendute) e D-Van, con lo Scudo (349 veicoli venduti).
Anche quest'anno Fiat è leader con una quota di mercato del 21,4% e 71.644 unità immatricolate. Anche rispetto a febbraio 2024 il marchio ha registrato una crescita, con quasi tremila unità in più vendute nello stesso periodo del 2025.
“Nonostante febbraio sia stato un mese breve e impegnativo per il mercato, Fiat è riuscita a mantenere la leadership assoluta, con tre vetture tra le cinque più vendute nel Paese. «Questi risultati dimostrano che siamo sulla strada giusta, offrendo una gamma di prodotti adatta al mercato», commenta Federico Battaglia, vicepresidente del Brand Fiat per il Sud America.
Commenti
Posta un commento